Categories: News Calcio

Kimmich non ancora vaccinato, il Ministro degli Interni Tedesco: “Pensaci e sii da esempio”

Nonostante i numeri parlino chiaro, c’è ancora chi ha paura di farsi somministrare il vaccino anti-Covid. Anche nel mondo del calcio c’è chi è contro o semplicemente ha paura di vaccinarsi, come ad esempio Joshua Kimmich. Il calciatore del Bayern Monaco, pochi giorni fa, aveva rilasciato delle dichiarazioni su ‘Sky Sport Deutschland’.

 

“Non sono un no-vax, ma ho alcune preoccupazioni”

Non sono un negazionista del Covid o in generale un no-vax, ma ho ancora alcune preoccupazioni sugli effetti a lungo termine del vaccino”, disse il centrocampista tedesco.

 

Le parole del ministro degli interni tedesco

Dichiarazioni che hanno attirato l’attenzione anche del ministro degli interni tedesco, Horst Seehofer, il quale a sua volta ha rilasciato delle parole alla ‘Bild’ rivolte al calciatore. “Pensaci bene e fatti vaccinare. Sei un modello e se ti fai vaccinare altre persone saranno invogliate a farlo”.

  

Continua dunque a rimanere un tema tanto attuale quanto delicato quello che riguarda il vaccino, ma il calciatore allenato da Julian Nagelsmann sembra essere convinto della sua posizione in merito.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

50 minuti ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti avvisa: “Per essere convocati al Mondiale bisogna essere al 100%. Vale per Neymar e Vinicius”

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…

3 ore ago