Categories: News Calcio

Champions, l’ex Barça Laporta: “Il Real ringrazi Ramos e Karius”

Barcellona-Real Madrid: due rivali storiche, un… “clasico” senza tempo né confini. In campo, sì, ma non solo: anche quando non si sfidano sul rettangolo di gioco, le spagnole sono protagoniste di una competizione che sembra non finire mai. “Il Real ha vinto tre Champions League consecutive? Onore a loro, ma il Barcellona dei miei tempi era un’altra cosa”. A garantirlo è Joan Laporta, ex presidente del Barça, che ha parlato con la stampa in occasione dell’open day della Cruyff Foundation.

“Quando ero il presidente del Barcellona, la mia squadra riuscì in un’impresa straordinaria, vincendo tutti i trofei a disposizione nel corso di una stagione”. ha spiegato Laporte. “Certamente, il Real sta facendo grandi cose, la bravura di Zidane in panchina va oltre la vittoria di sabato scorso. Anche perché, se bisogna parlare di Kiev, allora devo dire che la Champions League l’hanno vinta Ramos e Karius. Il portiere del Liverpool ha avuto una serata molto difficile….

Il riferimento all’infortunio di Salah, causato da un’intervento del capitano dei blancos, sembra quasi esplicito. Intervistato a tal proposito, Laporte ha sottolineato che Ramos è molto intelligente, non dico che abbia fatto intenzionalmente male a Salah. Sicuramente, è un ragazzo molto abile”. Avete visto la prima mezzora della finale? – ha continuato l’ex presidente blaugrana riguardo alla finale di Champions League -. Con Manè e Salah in campo, il Liverpool aveva chiuso il Real nella sua metà campo. Poi, il Real ha saputo… leggere la partita. E l’ha spuntata“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

7 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

8 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

8 ore ago