Sami Khedira dice basta. Il centrocampista dell’Hertha Berlino poco fa ha annunciato in conferenza stampa il ritiro dal calcio giocato a 34 anni.
“Quattordici anni fa festeggiavo la vittoria del campionato con lo Stoccarda. È stata una giornata meravigliosa. Oggi, invece, è un giorno molto difficile per me, perché la mia carriera calcistica si chiuderà sabato intorno alle 17:15”.
L’ex centrocampista della Juventus, visibilmente commosso, ha spiegato i motivi della sua decisione. “È un passo molto difficile, com’è difficile parlarne, ma è la decisione giusta. Quindici anni nel calcio professionistico hanno lasciato il segno, e devo giudicare onestamente cosa posso e cosa non posso fare”.
Trasferitosi a inizio anno a Berlino dopo l’esperienza in bianconero, Khedira ha vinto 22 trofei in carriera – tra giovanili e professionisti. Tra i più prestigiosi, ovviamente, ci sono il titolo Mondiale vinto con la sua Germania nel 2014 e la Champions League 13/14 con il Real Madrid.
Nel nostro paese, invece, il tedesco si è laureato 5 volte campione d’Italia con la Juventus, con la quale ha vinto anche tre volte la Coppa Italia e una volta la Supercoppa Italiana.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…