Dopo cinque anni, Franck Kessié dirà addio al Milan. Il centrocampista ivoriano si trasferirà al Barcellona, in seguito al mancato rinnovo di contratto con i rossoneri. In attesa di iniziare la sua nuova avventura in Spagna, il classe 1996 ha ricevuto un premio nel corso dell’evento “Calcio Trade Ball”.
Nel corso dell’evento “Calcio Trade Ball” organizzato in Ghana, Franck Kessé ha ricevuto il premio di miglior giocatore africano della scorsa Serie A. Un riconoscimento importante, per un giocatore che negli ultimi anni si è affermato tra i migliori centrocampisti del nostro campionato.
Adesso Kessié si prepara per una nuova avventura. Ad attenderlo c’è il Barcellona di Xavi, pronto ad affidare all’ormai ex Milan un ruolo importante in mezzo al campo. Nello scorso campionato, il classe 1996 ha raccolto 31 presenze, mettendo a segno 6 gol. Il suo rendimento ha avuto diversi alti e bassi, ma l’ivoriano è stato tra i protagonisti nella conquista dello Scudetto da parte del Milan.
Dal 2017, Kessié è sceso in campo con la maglia rossonera in ben 174 occasioni, raccogliendo 35 gol e 12 assist. Nelle ultime stagioni, l’ivoriano è diventato molto incisivo anche in fase di realizzazione. In particolare, nell’annata 2020/21: 13 gol e 6 assist nella migliore stagione con il Milan.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…