Categories: News Calcio

Kepa “double face”: migliore in campo contro il Fulham

A una settimana esatta dalla sconfitta ai rigori in finale di Carabao Cup contro il Manchester City, il Chelsea ottiene la sua seconda vittoria consecutiva in Premier contro il Fulham, dopo quella importantissima di mercoledì contro il Tottenham. E il migliore in campo è… Kepa.

Questa è stata decisamente la settimana di Kepa. Sette giorni in cui il portiere basco è passato dal bianco al nero, o meglio dal nero al bianco. Ed è stato il protagonista indiscusso di quello che è successo in casa Chelsea. Ha rubato la scena e lo spazio nelle colonne dei quotidiani di mezza Europa per il suo comportamento poco professionale. Oggi tornando titolare, si prende il riconoscimento di migliore in campo. Niente male. Quando si dice “il bello e cattivo tempo”.

Domenica scorsa a Wembley Kepa si era rifiutato di uscire andando contro il suo allenatore Maurizio Sarri. Il tutto in un clima di incredulità generale, con Caballero già pronto a bordo campo per prendere il posto del classe 1994 tra i pali. Era montata la polemica ma lo stesso calciatore aveva prontamente chiesto scusa per ciò che era successo. Anche Sarri aveva provveduto ad abbassare i toni con le sue dichiarazioni in conferenza stampa qualche giorno fa: “Già l’ho detto, per me è un caso chiuso. Kepa è il nostro primo portiere, sarà in campo in una delle prossime due partite. Non ho ancora deciso quale, voglio vedere gli ultimi due allenamenti”.

E gli ultimi due allenamenti hanno fatto propendere l’allenatore italiano a schierare Kepa dal primo minuto già contro il Fulham, ottenendo la risposta che voleva: la vittoria e grandi parate. Kepa dunque sembra rientrato nei ranghi e con l’ottima prestazione di oggi scaccia le nuvole nere che si erano addensate sopra di lui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

43 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

57 minuti ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

3 ore ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago