I suoi inizi con il PSV sin da ragazzino, l’esperienza in Olanda e la recente avventura in Championship. Kenneth Paal ha iniziato bene anche in questa stagione, la seconda, con il Queens Park Rangers.
Il terzino olanese ha parlato di diversi giocatori passati dall’Eredivisie all’Italia e viceversa come Hirving Lozano, Denzel Dumfries e Davy Klaassen. Occhi puntati su Feyenoord-Lazio e due battute sulla Serie A.
Il primo pensiero è rivolto all’ultimo colpo di mercato di un’italiana dall’Olanda, l’ex Ajax Davy Klaassen che è passato all’Inter nell’ultimo giorno di mercato: “Penso che Davy possa far bene all’Inter. Klaassen è un giocatore che può fare gol e cambiare il destino di una partita sia subentrando dalla panchina che dall’inizio. Sono sicuro che farà un paio di gol con la maglia dell’Inter, sopratutto di quelli pesanti. Ha firmato per un’anno, con l’opzione per un altra stagione e resteremo a vedremo quello che farà a Milano. Però per Davy andare all’Inter è tanta roba. In generale, per i calciatori olandesi questo tipo di trasferimenti in grandi club e campionati sono sempre positivi”.
Dumfries fa parte dei migliori terzini destro al mondo? “Sì, per me Denzel ne fa parte. Magari non sarà il più tecnico ma a parte questo è un calciatore completo e ha tutto di cui ha bisogno un’ala. Dumfries sa difendere, è forte fisicamente, può far gol sia di testa che con i piedi ed è un assist-man. Poi è potente, fa la differenza quando va in avanti ma anche in fase difensiva dice la sua. Per me Dumfries è uno dei migliori in circolazione”.
Sul ritorno di Lozano al PSV Eindhoven: “È tornato perché lui e la sua famiglia adorano il PSV, a loro piace vivere ad Eindhoven. E forse Hirving ama l’Eredivisie, chissà. La cosa più importante quando sei calciatore è la felicità. Secondo me il Napoli è più grande degli olandesi ma se lui e la sua famiglia sono più felici lì allora ha fatto bene a tornare. È quello che la gente da fuori non vede e magari tanti si chiedono: perché hai lasciato il Napoli? Ma non sanno tutto. Io sono tutt’ora un tifoso del PSV e spero che ci porterà tante gioie”.
Una battuta anche su quella che sarà la Serie A 2023-2024: “È un campionato molto interessante. Io sono sempre stato un amante della Liga spagnola che per me rimane il top nonostante la Premier. Ma io seguo molto la Serie A e posso dire che è in crescita. Tante persone dicono che sia un campionato troppo difensivo e non le do torto… ma oggi giorno si gioca un buon calcio anche da voi perché avete tanti grandi giocatori nel vostro campionato. La Serie A è una grande lega cui non manca niente. Basta vedere i top players che scelgono il vostro campionato, sopratutto i sudamericani. Spero che un giorno posso andare in Italia. Amo il Milan e sono tifoso di Dybala“.
Fra un mese andrà in scena Feyenoord-Lazio e Kenneth Paal dà un suo giudizio sul particolare match: “Sarà una partita competitiva. Il Feyenoord ha già vinto la prima e secondo me sia la Lazio che la squadra di Rotterdam possono vincere. Da ex PSV io tifo Feyenoord perché è una squadra olandese e io sono un fan del nostro calcio e del loro allenatore Arne Slot e il suo modo di far giocare la sua squadra. Sarà una partita aperta, entrambe le squadra hanno il 50 per cento di vincere. Però per me alla fine passeranno Atletico Madrid e Feyenoord”.
A cura di Alessandro Schiavone
Le formazioni ufficiali dell'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese, in…
Le formazioni ufficiali della sesta giornata di Europa Conference League tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…