Categories: Interviste e Storie

Yeboah (Montpellier): “Dura far gol se non giochi. Lautaro il top in A”

Al termine della partita Metz-Montpellier allo “Stade Saint-Symphorien” di Metz, l’attaccante Kelvin Yeboah (che gioca in Francia in prestito dal Genoa) si è espresso ai microfoni di gianlucadimarzio.com. 

Qui al Montpellier mi trovo bene. Adesso siamo usciti da una situazione un po’ complicata. Abbiamo vinto contro il Metz, abbiamo cominciato a vincere quindi bene“, ha cominciato Yeboah. 

Intervista a Kelvin Yeboah del Montpellier

A secco dopo 11 partite di Ligue 1, Yeboah spiega così le sue difficoltà: “Sto giocando poco ed è difficile fare gol quando non giochi. Però spero che arrivi la mia opportunità, la coglierei al volo. Ritorno in Italia? Adesso sono focalizzato sul Montpellier, rimane ancora una partita prima della sosta. Poi vediamo…“. 

Sui due campionati: “Ligue 1 e Serie A sono due campionati totalmente diversi ed è difficile compararli. In Italia c’è più tattica ed è tutto più ordinato. Qui c’è più spazio…. ripeto: è diverso!

Yeboah dice la sua anche sul campionato del Genoa di Gilardino: “Assolutamente stanno facendo molto bene, soprattutto Gudmundsson sta facendo un grande campionato. Poi che gran bell’assist di Ekuban contro la Juve! Il Genoa sta facendo bene e sono felice. Se ho parlato con Gilardino? Abbiamo parlato, poi abbiamo deciso così (per il prestito, ndr) e andiamo avanti“. 

In chiusura Yeboah risponde alla domanda su chi sia la sua fonte di ispirazione: “Guardo tanti attaccanti che stanno facendo bene. Mi piace tanto Guirassy che ha fatto 15-16 gol con lo Stoccarda. Poi Isak del Newcastle. Sono questi i tipi di attaccanti che mi piacciono, quelli di movimento, non statici e anche tecnici. Poi Osimhen che è un grandissimo attaccante ovviamente. Il più forte attaccante della Serie A? Lautaro adesso sta facendo benissimo e a me piace tanto“.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Napoli, su Raspadori ci sono Napoli e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

20 minuti ago

Como, occhi su Rafa Marin del Napoli: la situazione

Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…

29 minuti ago

Napoli, è fatta per Hasa: il Lecce chiede Zerbin come contropartita

È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…

3 ore ago

L’idolo Cristiano Ronaldo e l’MVP dell’Europeo U19: chi è Luis Hasa

Il centrocampista vestirà la maglia del Napoli: il passato alla Juventus Next Gen e il…

3 ore ago

Fiorentina su Calvert-Lewin: l’operazione si può provare già a gennaio

La Fiorentina è sull'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin: il giocatore è in scadenza a giugno 2025…

3 ore ago

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A. Il commercialista classe 1958…

3 ore ago