“Adattarsi a un nuovo campionato, in un nuovo paese, non è mai facile”. Frase sentita e risentita. Ma andate a dirlo a Keisuke Honda, che grazie al gol segnato al debutto con il Botafogo ha registrato un singolare record: come riportato da Sky Sport, è infatti l’unico giocatore ad aver segnato in tutti i cinque continenti.
In Europa con le maglie di Milan, CSKA e VVV-Venlo rispettivamente in Italia, Russia e Olanda. In America con quella del Pachuca, in Messico. In Asia con il Nagoya Grampus, club che lo ha fatto esordire nel campionato giapponese. In Oceania con gli australiani del Melbourne Victory. In Africa, infine, con la maglia del Giappone durante i Mondiali sudafricani del 2010. Honda ha davvero battuto i portieri in tutto il mondo, e il rigore segnato con il Botafogo è anche il suo gol numero 100 in carriera. Una giornata da vero recordman per il giapponese, in Brasile dallo scorso gennaio dopo l’avventura poco fortunata con il Vitesse.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…