“Abbiamo sbagliato. E adesso c’è solo un modo per rimettersi in carreggiata: testa bassa e lavorare”. Dagli errori s’impara, Moise Kean ne sa qualcosa e, dopo essere stato punito durante l’Europeo U21 per motivi disciplinari, l’ex attaccante della Juventus prova a ripartire da se stesso.
“Alla Nazionale maggiore puntano tutti, è chiaro che lo stesso possa valere per me, ci spero. Di Nicolato posso dire che è un grande tecnico e che si motivare molto bene”.
Sotto i riflettori nell’U21, pronti a sfidare l'Armenia nel match valido per le qualificazioni all'Europeo di categoria, più in ombra all’Everton: dopo aver lasciato in estate la Juventus per una nuova esperienza in Premier League, il giovane attaccante (primo 2000 a realizzare un gol in Serie A) non ha trovato molto spazio e racconta il difficile periodo di adattamento. “La Premier League è un campionato molto diverso dalla Serie A, serve tempo per ambientarsi. Ecco, se devo pensare a un obiettivo nell’immediato è solo quello di prendermi un posto da titolare nell’Everton e lavorare in questa direzione”.
Nel frattempo gennaio si avvicina e con sé porta anche l’apertura di calciomercato. Proprio quello di Moise Kean potrebbe essere uno dei nomi più caldi della prossima sessione: “Io non penso al mercato ora, ci pensano gli altri. Io guardo al presente, voglio solo allenarmi e giocare”, ha sottolineato Kean, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, che preferisce concentrarsi solo sul campo e non sbilanciarsi sul futuro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…