La nostra intervista al calciatore italiano: “Io al Mondiale e il Brentford in Champions League? Firmerei a occhi chiusi”
Tra le sorprese della Premier League c’è sicuramente il Brentford. Quinto contro ogni aspettativa – prima della sfida contro il Chelsea – c’è anche un italiano protagonista di una grande stagione. Intervistato a gianlucadimarzio.com, Michael Kayode ha commentato così il momento d’oro del club: “La stagione è lunga però speriamo di rimanerci. Stiamo facendo un grande campionato. Sono davvero contento per tutto”.
Dopo le partenze di Wissa, Mbeumo, Flekken e dell’allenatore Thomas Frank, il sostituto Keith Andrews sta andando al di là di ogni previsione: “Alla fine Keith è sempre stato comunque nel gruppo di Thomas. Lo conoscevamo già tutti quindi per noi è stato facilissimo. Ha delle grandissimi idee e per essere il suo primo anno sta facendo qualcosa di incredibile! Sono molto contento per lui, però sinceramente me lo aspettavo”.
Sulla Premier League: “È un grandissimo campionato che secondo me rispecchia le mie caratteristiche. A Londra mi sono trovato subito bene, ho trovato un gruppo fantastico che mi ha dato una grandissima mano da quando sono arrivato. Quindi è stato tutto più semplice”.
L’obiettivo per Kayode è il Mondiale con l’Italia? “Si spera! Prima però pensiamo a qualificarci…poi ovviamente il Mondiale è il sogno di tutti. Quindi ti dico di sì. Se ho parlato con Gattuso? No, ancora no. Ancora nulla, ma sicuramente penso che ci sarà tempo”.
In Italia era un buon giocatore e di grande prospettiva. Oggi, in Premier League, Kayode è un top: “Mi sono trovato subito bene. Venivo da un solo anno di professionismo in Serie A. Penso di aver fatto un buonissimo primo anno crescendo e lavorando tanto. E imparando anche tantissimo dall’anno scorso quando non giocavo. Sono riuscito a migliorare in tantissime cose…quando sono arrivato qui di conseguenza ero subito pronto”.
Nostalgia dell’Italia? Il giocatore risponde così: “Ovviamente in Italia si sta benissimo, anzi da Dio. Però io mi trovo da Dio anche qui. Non penso a nessun altro posto, io qui sto bene. A Londra sto benissimo, sto sempre in famiglia e con la mia compagna come ho fatto sempre a Firenze. Serie A o Premier League: fa poca differenza, sono due posti perfetti. Io al Mondiale e il Brentford in Champions League? Firmerei a occhi chiusi”.
A cura di Alessandro Schiavone
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Le formazioni ufficiali scelte da Runjaic e Chivu per Udinese-Inter La sfida dell'andata aveva rappresentato…
Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…
I tifosi dei Blancos hanno manifestato il loro umore fischiando la squadra al suo ingresso…
Roma, Gasperini Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla…
Il comunicato del club giallorosso Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: è terminata l'avventura di…