Mancano solo 3 giorni al Clasico Barcellona-Real Madrid. Una partita ricca di storia e di fascino, che per la prima volta dopo undici anni si giocherà senza Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, fermo ai box per infortunio. Due squadre diverse, dunque, non solo sul campo ma per momento opposto che stanno attraversando: i blaugrana si presentano al Camp Nou freschi del successo di Champions contro l’Inter e soprattutto da primi in classifica di Liga, dove invece la squadra di Lopetegui sta riscontrando diverse problematiche con solo 4 partite vinte in 9 match.
Un periodo complicato per il Real, che sembra possa essere ricondotto ad una condizione non straordinaria del capitano Sergio Ramos. Ad affermarlo Christian Karembeu, ex di Real e Sampdoria tra le altre: “A Madrid tutto dipende dal capitano, da Ramos. Quando è in forma, la squadra è in forma. Sergio ora non c’è, quando si distingue è incredibile: dà il ritmo con la sua leadership. Il Madrid ha giocato per Cristiano, oggi deve avere un altro modo di giocare e sfruttare il talento che ha. Lui non c’è più. Cristiano è stato il capocannoniere e ora dobbiamo trovarne un altro”.
“Quale giocatore mi entusiasma del Real? Isco ha tutto il talento per essere uno come Messi”. E sul fenomeno del futuro l’ex centrocampista francese non ha dubbi: “Tra dieci anni spero che possa essere Mbappé il più forte di tutti”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…