“Sta migliorando”. Sotto porta di sicuro. N’Golo Kante segna ancora e contro il Crystal Palace è decisivo. Un 1-0 in trasferta per chiudere con 3 punti e con un sorriso il 2018.
Sarri lo elogia, i tifosi lo ammirano, gli avversari lo temono. Già, anche con quella sua faccia da ‘buono’. Il centrocampista francese tutto sorrisi con la rete di oggi ha realizzato il suo terzo gol in stagione, tanti quanti nelle precedenti tre annate in Premier League.
E il ‘Sarri-ball’ gli permette di essere fondamentale in fase difensiva ma anche pericoloso in avanti. Senza mai dimenticare i movimenti senza palla e quel ruolo chiave in fase di non possesso su cui Sarri pone sempre l’accento.
Contro il Palace i numeri di Kante parlano chiaro: 97% di precisione nei passaggi, 94 tocchi, 6 intercettazioni, 3 tiri di cui 1 porta. E un gol, certamente. Brillante. Un po’ come il suo 2018 che l’ha visto salire sul tetto del Mondo.
Il Chelsea così ritorna a -2 dal Tottenham terzo e lascia aperta la questione podio della Premier League.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…