Categories: News Calcio

Kalulu: “Di Maldini ce n’è uno solo. Per lo scudetto sarà lotta aperta fino all’ultimo, vogliamo vincerla di nuovo”

Pierre Kalulu è stato intervista in esclusiva da ‘La Gazzetta dello Sport’. Direttamente dal ritiro dell’Under 21 delle Francia il difensore ha toccato diversi temi relativi al recente passato e al prossimo futuro.

Kalulu: “Con il Napoli i dettagli hanno fatto la differenza”

Kalulu è partito dallo sconfitta casalinga con il Napoli: “Alcuni dettagli hanno fatto la differenza. Abbiamo perso 3 punti, ma non è tutto da buttare. Si impara anche dalle sconfitte per migliorarsi” ha esordito Kalulu.

Kalulu e la lotta per lo scudetto

Inter e Juventus sono partite col freno a mano tirato, ma Kalulu non sottovaluta nessun avversario nella lotta per lo scudetto. Il cammino è ancora lungo: “Pioli ce lo dice ogni giorno: quest’anno sarà ancora più difficile. Sono convinto che per il titolo si lotterà tutti fino alla fine. In ogni caso vogliamo di nuovo finire ancora primi“.

Kalulu e la scelta della Serie A

Sono tanti i giovani talenti francesci he hanno preferito la Premier League alla Serie A: “La Serie A è sottostimata. In Francia si crede ancora che in Italia si giochi con il catenaccio, invece è il contrario. Tutte le squadre costruiscono dal basso, fanno pressing a tutto campo, giocano duro fisicamente. C’è un alto livello tecnico e tattico” ha proseguito Kalulu.

Kalulu, l’ispirazione tratta da Thiago Silva, Van Dijk e Koulibaly

Kalulu non ha nascosto di essere stato lusingato dalla chiamata di Paolo Maldini: “La prima volta mi fece davvero impressione”. Poi ha aggiunto, parlando dei suoi idoli: Mi ispiro a Thiago Silva, Van Dijk e Koulibaly. Con Ibrahimovic prima ci giocavo, ma alla Playstation ed è davvero impressionante. Se è ancora a questi livelli è perché lavora duro ogni giorno. Cerco sempre di prendere il meglio di ciascuono e metterlo in pratica”.

Kalulu, i Mondiali e il contratto

Kalulu ha parlato anche dei Mondiali e del suo contratto che scadrà il 30 giugno 2025: Di Maldini ce n’è uno solo, ma voglio costruire la mia storia e diventare uno dei migliori al mondo. Il sogno è di andare in Nazionale, nessuno poi direbbe di no al Mondiale”. Tornando al Milan: “Se tutto va bene come adesso, che si vince, che gioco da titolare, c’è solo voglia di continuare. Ma del contratto ci sarà modo di parlarne con i dirigentiha concluso Kalulu.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

7 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

8 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

8 ore ago