Dopo il gol con la Croazia nell’ultima partita, Nikola Kalinic è pronto a proiettarsi nella fase finale dell’Europeo: “Sono contento della mia prestazione con la Spagna, adesso siamo concentrati sulla prossima sfida – ha dichiarato l’attaccante della Fiorentina sul sito ufficiale della Federazione, in vista della sfida al Portogallo – Vedremo quali saranno le scelte del CT, io sono pronto”.
Sfruttata l’assenza di Mandzukic contro la Spagna, ora Kalinic ha fame di minuti: “Vengo da una buona stagione con la Fiorentina, se la squadra gioca bene diventa tutto più facile per noi attaccanti. Darò sempre il massimo quando sarò chiamato in causa”.
Il tabellone della Croazia non è proibitivo e questo Kalinic lo sa bene: “Il Portogallo ha ottimi giocatori, ma tutto dipenderà da noi – prosegue il croato – siamo una delle nazionali più forti, forse addirittura la più forte. Ho fiducia in noi, possiamo andare avanti”. In chiusura, una battuta su Ronaldo: “È uno dei migliori giocatori del mondo e lo ha dimostrato nella sfida con l’Ungheria. Il Portogallo dipende in gran parte da lui, ma sono una squadra imprevedibile e quindi dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…