Categories: News Calcio

Kakà: “Che emozione tornare qui. Gattuso come allenatore è un fenomeno”

Era a Milanello oggi Kakà e ha potuto rivedere dal vivo strutture, amici e addetti ai lavori che da tempo non rivedeva. Un’emozione, quella di tornare a Milanello e al Milan, che non lo ha lasciato indifferente come si può notare dalle sue parole rilasciate a Milan TV. Non solo Milanello però perché l’ex numero 22 rossonero ha parlato anche di Gattuso per il quale ha avuto parole di grandissima stima e affetto.

Tornare a qui è bellissimo. Ho camminato per i viali ricordando i bellissimi momenti che ho passato qua, poi ho assistito anche ad un allenamento e c’è stata la famosa ‘gabbia’ quanti ricordi… rivedere poi gente come Maldini e Leonardo è stato un piacere, spendere una giornata qui mi ha portato indietro al passato.

Gattuso allenatore? Assistere ad un suo allenamento per la prima volta, e dal vivo, è stato bello. A livello di energia e determinazione mi ha ricordato molto il Gattuso giocatore. Ha passato tutto il tempo a motivare la squadra, stando addosso ai giocatori per chiedere il meglio, ma non è solo questo: ha studiato e si è preparato tanto, tutto questo lo rende un fenomeno.

La vittoria sulla Roma è stata importante, soprattutto per come è arrivata. Fa morale. Poi credo che i cambi siano stati decisivi. Tre punti che portano tanta fiducia anche per continuare in campionato a fare bene, nonostante la partita in meno che è da recuperare. Una vittoria importantissima prima della sosta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

29 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago