Categories: News Calcio

Kakà: “Che emozione tornare qui. Gattuso come allenatore è un fenomeno”

Era a Milanello oggi Kakà e ha potuto rivedere dal vivo strutture, amici e addetti ai lavori che da tempo non rivedeva. Un’emozione, quella di tornare a Milanello e al Milan, che non lo ha lasciato indifferente come si può notare dalle sue parole rilasciate a Milan TV. Non solo Milanello però perché l’ex numero 22 rossonero ha parlato anche di Gattuso per il quale ha avuto parole di grandissima stima e affetto.

Tornare a qui è bellissimo. Ho camminato per i viali ricordando i bellissimi momenti che ho passato qua, poi ho assistito anche ad un allenamento e c’è stata la famosa ‘gabbia’ quanti ricordi… rivedere poi gente come Maldini e Leonardo è stato un piacere, spendere una giornata qui mi ha portato indietro al passato.

Gattuso allenatore? Assistere ad un suo allenamento per la prima volta, e dal vivo, è stato bello. A livello di energia e determinazione mi ha ricordato molto il Gattuso giocatore. Ha passato tutto il tempo a motivare la squadra, stando addosso ai giocatori per chiedere il meglio, ma non è solo questo: ha studiato e si è preparato tanto, tutto questo lo rende un fenomeno.

La vittoria sulla Roma è stata importante, soprattutto per come è arrivata. Fa morale. Poi credo che i cambi siano stati decisivi. Tre punti che portano tanta fiducia anche per continuare in campionato a fare bene, nonostante la partita in meno che è da recuperare. Una vittoria importantissima prima della sosta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago