Categories: News Calcio

Milan, Kjaer: “Sappiamo di poter battere la Juventus”

Domenica sera Milan e Juventus si giocheranno parte della qualificazione alla prossima Champions League nel match dell’Allianz Stadium. Una sfida tra le due stelle Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Fondamentali saranno quindi i difensori. Sponda Milan Pioli si affiderà sicuramente a Simon Kjaer, che ai microfoni di SkySport ha presentato il big match del posticipo di Serie A.

La corsa Champions League

Pioli ci mette sempre anima e grinta, ci chiede il massimo perché sarebbe un peccato buttare via tutto adesso, dobbiamo stringere i denti e andare forte” esordisce il difensore danese, che poi continua: “Vogliamo andare in Champions League. La Juve è sempre la Juve, dobbiamo aggredirla ma restare compatti secondo la nostra mentalità. Ma dobbiamo alzare il livello, c’è grande ottimismo e sappiamo di poter battere tutti”.

Donnarumma e Ibrahimovic

Per farlo servirà sicuramente anche il miglior Donnarumma, che sta vivendo un momento difficile a livello ambientale a causa del suo futuro che ancora non si sa dove sarà: “Gli voglio bene, ma la scelta è sua. Che Gigio ci sia o no l’anno prossimo, mi aspetto la stessa prestazione domenica. Per me è difficile dargli un consiglio”. Così come sarà fondamentale Ibra, anche sono basterà lui per battere la Juventus: “Ci ha dato tantissimo, ma siamo in undici. La squadra gioca per lui, ma si vince e si perde tutti insieme. Poi c’è sempre qualcuno che ha l’X Factor”.

Cristiano Ronaldo

Dall’altra parte ci sarà il capocannoniere della Serie A, Cristiano Ronaldo: “È sempre stato un piacere giocare contro di lui, fin dalla prima volta 11 o 12 anni fa. Adesso lui è uno che è cambiato molto come giocatore rispetto a prima, ma è sempre stato un campione. Per i suoi gol non c’è nemmeno bisogno di parlarne. Vive per segnare, può fare una partita così così ma se c’è un pallone vagante sai che c’è lui. È un attaccante che è sempre dentro la partita, con voglia e grinta di fare gol, per questo è al top da 10-15 anni”.

L’amicizia con Eriksen

Andando oltre la partita contro la Juventus, Kjaer racconta anche il suo rapporto con Eriksen, compagno di nazionale e amico, che ha vinto lo scudetto con l’Inter: “Parliamo spesso e andiamo a cena insieme, siamo amici da dodici anni. Conosco le difficoltà che possono esserci quando si gioca in club importanti come l’Inter o il Milan. Sono contento che abbia raggiunto l’obiettivo, anche se forse sarebbe stato meglio giocare con un’altra squadra. Ha vinto e lo rispetto molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago