È stato il primo colpo ufficiale dell’estate juventina: a 19 anni, Kaio Jorge è pronto per la sua prima esperienza europea. Con impegno e umiltà: “Sono venuto qui per fare una grande stagione. Giocherò con grandi giocatori e voglio imparare tutto da loro, voglio fare più gol possibile e comportarmi bene con i miei compagni”.
Arrivato 6 mesi prima della scadenza di contratto con il Santos per un totale potenziale di circa 4 milioni di euro, Kaio Jorge ha spiegato i motivi che l’hanno spinto ad approdare subito in bianconero: “Il Santos è il club che mi ha fatto crescere. Non potevo non pensare al Santos in questa situazione“.
“Sono felicissimo di essere alla Juventus – ha proseguito l’attaccante – Per me è il risultato di grande sforzi. L’ambientamento sarà molto importante: io darò il meglio ogni giorno in campo e fuori”.
Alla Juventus, lavorerà per raggiungere quel sogno chiamato Champions League, a lungo desiderato: “Ho sempre sognato di giocare in Champions ma ero molto lontano. Poi due o tre mesi fa ho iniziato a pensare di trasferirmi in Europa e volevo la maglia della Juve. Volevo venire qui e ora penso solo a dare il massimo”.
Per il debutto, però, dovrà aspettare: il brasiliano in allenamento ha riportato un problema muscolare che lo terrà lontano dal campo. Ma non per molto: “Purtroppo c’è stata questa lesione in allenamento qualche giorno fa. Sono stato in quarantena e lunedì ho sentito questo dolore alla gamba. Non è grave, tornerò presto e sarò al mio meglio“.
Attaccante moderno capace di giocare con la squadra (“Sono un giocatore molto mobile che sa dialogare con i compagni“), Kaio avrà l’onore di giocare insieme al suo idolo: Cristiano Ronaldo. “È sempre stato il mio idolo, è un modello per me. Se penso che giocherò con lui mi mancano le parole: sarò al suo fianco ogni giorno per imparare il più possibile. Lo frequento da un po’ e mi sta aiutato tantissimo, è una persona fantastica, è sempre il primo ad allenarsi”.
Da capire se questo privilegio durerà ancora a lungo: le voci su Cristiano (in panchina contro l’Udinese) si rincorrono e Jorge Mendes in questi giorni ha sondato l’interesse di alcuni club tra cui il City. “Non mi ha detto nulla sul suo futuro e non sappiamo se rimarrà, ma io spero possa rimanere qua a lungo“.
Ronaldo non è l’unico campione con cui condividerà il campo: da Dybala a Chiellini, per il giovane brasiliano questa è un’occasione di crescita senza precedenti: “Ci sono tanti altri giocatori che mi aiutano, come Dybala. Tutti mi aiutano, anche Chiellini: è una persona straordinaria. Spero di poter imparare il più possibile, ogni giorno. Allegri? – ha proseguito il 19enne – È simpaticissimo, mi trovo molto a mio agio. Sono molto contento che mi aiuti in allenamento e non solo”.
Per Kaio Jorge, dunque, inizia ufficialmente la nuova avventura. Con indosso la maglia numero 21, non una qualsiasi dalle parti di Torino: “Qui alla Juventus giocatori fortissimi l’hanno indossata prima di me. Da Dybala a Pirlo, Zidane e Higuain: è per questo che l’ho scelta, con la speranza di imparare ogni giorno e di dare il massimo per il club”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…