Categories: News Calcio

Kabangu, ritorno in campo dopo tre mesi di lotta contro il coronavirus

"Guardate chi è tornato!", ha postato su Twitter lo Willem II, squadra undicesima in classifica in Eredivisie. Il tutto accompagnato da un video che ritrae il volto sorridente di Elton Kabangu, attaccante classe 1998 in prestito dal Gent. E' tornato ad allenarsi oggi con la squadra dopo un calvario lungo tre mesi. Il 22 luglio scorso è risultato positivo al coronavirus, con i suoi compagni che il 28 avrebbero iniziato la preparazione. Viene subito messo in isolamento, da lì l'inizio di una terribile esperienza. Le sue condizioni, infatti, peggiorano fino a quando non diventa necessario il ricovero in terapia intensiva. 

 

Il Covid in Olanda

Elton, che in campo fa un po' tutto – dall'ala sinistra al terzino – ha finalmente iniziato ad allenarsi con lo Willem II, anche se ancora non sa con certezza quando potrà essere protagonista in campionato. Il belga è stato accolto calorosamente dal suo allenatore e dai suoi compagni, che sanno benissimo ciò che ha passato: "'È stato fantastico tornare in campo questa mattina – le sue parole al sito ufficiale del club sono fiducioso che con la giusta preparazione tornerò al livello necessario per giocare le partite. Non vedo l'ora, perché il calcio mi è mancato molto". Il coronavirus, nel frattempo, ha colpito principalmente AZ e PSVcon quest'ultimo che ha dovuto giocare questo fine settimana senza sei giocatori.

Il racconto di Immers

Un altro caso che ha scosso i calciatori olandesi è quello di Immers, centrocampista classe 1984 del NAC Breda. Il giocatore, anche lui contagiato, ha raccontato l'esperienza straziante che ha vissuto con la sua famiglia. "È come se il virus ti drenasse il corpo, mia moglie è rimasta senza fiato per una settimana e mezza e non riusciva più a respirare", le sue parole. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

14 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago