Tutto fatto nell’ultimissima serata, a pochissimo dal gong finale per la chiusura di questa sessione estiva di calciomercato: Denis Zakaria lascia la Juventus ed è ora un nuovo giocatore del Chelsea, nella notte è arrivata anche l’ufficialità.
Nella mattina di venerdì, a sessione conclusa, il club bianconero ha diramato un comunicato ufficiale dove ha precisato le condizioni economiche e la formula dell’affare che a portato lo svizzero a Londra. Prestito oneroso con diritto di riscatto, 3 milioni di euro subito (ma possono diventare 4 a determinate condizioni), mentre per il riscatto 28 milioni più un massimo di 5 bonus. I dettagli nel comunicato.
“La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Chelsea per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro, oltre a premi per fino ad un massimo di 1 milione al verificarsi di determinati obiettivi sportivi“.
“Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte del Chelsea di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore; il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a 28 milioni di euro, pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi“.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…