Categories: Calciomercato

Juventus, cifre e formula della cessione di Zakaria al Chelsea

Tutto fatto nell’ultimissima serata, a pochissimo dal gong finale per la chiusura di questa sessione estiva di calciomercato: Denis Zakaria lascia la Juventus ed è ora un nuovo giocatore del Chelsea, nella notte è arrivata anche l’ufficialità.

 

 

Nella mattina di venerdì, a sessione conclusa, il club bianconero ha diramato un comunicato ufficiale dove ha precisato le condizioni economiche e la formula dell’affare che a portato lo svizzero a Londra. Prestito oneroso con diritto di riscatto, 3 milioni di euro subito (ma possono diventare 4 a determinate condizioni), mentre per il riscatto 28 milioni più un massimo di 5 bonus. I dettagli nel comunicato.

 

 

Juventus, le condizioni di Zakaria-Chelsea

“La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Chelsea per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro, oltre a premi per fino ad un massimo di 1 milione al verificarsi di determinati obiettivi sportivi.

 

 

“Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte del Chelsea di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore; il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a 28 milioni di euro, pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago