Nuovo importante impegno per la Juventus di Massimiliano Allegri, che domani alle 18:55 scenderà in campo in casa per sfidare lo Young Boys. Seconda gara del girone di Champions per i bianconeri che vogliono un’altra vittoria per confermarsi nel loro ottimo momento e avvicinare così il passaggio al turno successivo della competizione. Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore ha parlato così del match e del momento del gruppo.
“Domani sera dobbiamo vincere altrimenti vanifichiamo quello che abbiamo fatto in Spagna. Va giocata con rispetto e determinazione perché in Europa c’è maggiore fisicità. Khedira convocato? Non partirà dall’inizio ma potrà far parte della partita se ce ne sarà bisogno. Sarebbe importante in caso per avere un uomo in più per la partita di Udine. Bisognerà essere veloci e tecnici. Domani dovrà essere un passo in avanti su noi stessi. Lo Young Boys è una squadra in forma”.
La Juventus non potrà contare su Cristiano Ronaldo squalificato: “Cristiano ha giocato tante partite e sabato ha fatto una gara di grande intensità, facendo la sua migliore partita qui; quindi ha anche bisogno di riposare”, ha continuato Allegri. Poi qualche indicazione per quanto riguarda la formazione: “Mandzukic farà il terminale offensivo e Dybala gli girerà intorno. Paulo ha fatto una buona partita sabato. Chiellini domani non gioca, Barzagli sì. Invece potrei far riposare Cancelo”.
Qualche dubbio invece a centrocampo: “Per quanto riguarda la metà campo ho qualche dubbio. Dipende se giochiamo con due mediani e tre dietro o due dietro e tre mediani. Davanti saranno in due anche se Kean sta molto bene. Bernardeschi può giocare esterno, mezz’ala o trequartista. O può non giocare… Emre Can a riposo? Fa parte dei dubbi che ho, dipende. Vedremo…”, ha concluso l’allenatore bianconero.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…