Categories: News Calcio

Juventus-Young Boys, la probabile formazione scelta da Allegri

Seconda partita del girone di Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri che – senza lo squalificato Cristiano Ronaldo – si prepara ad accogliere lo Young Boys all’Allianz Stadium. Giornata di vigilia per i bianconeri, che nel pomeriggio sono scesi in campo per la rifinitura prima della conferenza che ha visto protagonista anche Andrea Barzagli al fianco dell’allenatore.

Dal campo le buone notizie sono arrivate da Sami Khedira, regolarmente con i compagni e tornato poi ufficialmente anche nell’elenco dei convocati. Come precisato da Allegri, però, difficilmente il tedesco partirà dal primo minuto. Proprio il centrocampo è il reparto in cui l’allenatore ha meno certezze; secondo quanto raccolto dagli inviati di Sky Sport, la Juventus dovrebbe schierarsi con un 3-4-1-2.

Davanti a Szczesny, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Benatia; certamente a riposo Chiellini come annunciato in conferenza stampa. Cuadrado e Alex Sandro dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, in mezzo probabile l’impiego di Pjanic e Matuidi – ma non è del tutto da escludere l’idea di un Emre Can titolare. Bernardeschi potrebbe poi essere schierato dietro le due punte che – certamente – saranno Mandzukic e Dybala.

Queste le probabili scelte dell’allenatore bianconero per la gara in programma alle 18:55.

Probabile Juventus vs Young Boys (3-4-1-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi; Mandzukic, Dybala.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago