“Dove mi vedo tra cinque anni? In campo, a dare tutto per vincere con questa maglia“. Questa, senza troppi giri di parola, la risposta di Kenan Yildiz: il nuovo numero 10 della Juventus non ha dubbi sul suo futuro. “Sono solo all’inizio. Ho ancora molto da imparare e ci sono tanti aspetti del mio gioco in cui voglio crescere e migliorare. Diciamo però che come inizio non c’è male”. Eletto vincitore del Golden Boy Web, il talento turco classe 2005 ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, toccando molti temi legato al mondo del club bianconero: dalla Next Gen, alla sua esperienza sotto la guida di Thiago Motta.
Dalla Next Gen, al salto in prima squadra. Un percorso imprescindibile e particolarmente apprezzato dal numero 10 bianconero: “Credo che da questo punto di vista sia molto importante la Next Gen, che permette ai più giovani di mostrare il proprio valore e di non patire. troppo il salto in Prima Squa-
dra. Ed è fantastico che il club non abbia remore nel puntare su ragazzi come me o Savona, Mbangula, Adzic, Rouhi. Poi sta a noi fare in modo che la società sia soddisfatta di una scelta simile: qui abbiamo tutto per riuscire ad affermarci, sta a noi dare il massimo e ripagare la Juve della fiducia“.
Yildiz ha parlato anche del gruppo squadra: “Siamo un gruppo molto unito e mi trovo benissimo con
tutti”.
Poi, ha continuato: “Non direi che vado più d’accordo con qualcuno in particolare, ma ovviamente essendo uno dei più giovani, passo la maggior parte del tempo con i compagni della mia età”.
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…