Categories: News Calcio

Juventus, Yildiz: “Il 10? Numero pesante, devi dimostrare tanto alle persone”

Una grande responsabilità sulle spalle, gli elogi del suo idolo e grandi amici in Nazionale: questi i principali temi trattati da Kenan Yildiz nell’intervista esclusiva alla FIFA. Il numero 10 bianconero non nasconde la sua emozione. 

Juventus, Yildiz: “Del Piero? A volte ci sentiamo”

Ci sono due facce di un numero come questo. È davvero pesante. C’è il lato della fiducia, l’orgoglio, ma poi c’è anche il lato in cui devi mostrare qualcosa alle persone che ti hanno dato quell’onore. È stato fantastico giocarci perché, sul campo, ti dà la sensazione di poter fare qualcosa“. Inizia così Kenan Yildiz, durante la sua intervista alla FIFA, parlando del peso della maglia numero 10. 

Il classe 2005 non trattiene l’emozione, esser diventato il più giovane marcatore della Juventus in Champions League battendo il record di Alessandro Del Piero è qualcosa che rimarrà per sempre nel suo cuore. E poi le dichiarazioni nel post partita proprio con il suo idolo sono la ciliegina sulla torta. “Ero davvero nervoso, a essere onesto. E poi ho dovuto parlare in italiano! Ma penso di aver fatto abbastanza bene. Lui (Del Piero, ndr) è davvero una brava persona. A volte mi ha mandato messaggi e ci siamo messi a parlare. È fantastico“. 

Stelle turche

Yildiz però non è l’unica stella turca che sta emergendo nell’ultimo periodo. Anche le grandi prestazioni del centrocampista offensivo del Real Madrid Arda Guler non sono passate inosservate.

Il numero 10 bianconero commenta: “Arda è un grande calciatore, ha una tecnica speciale. Le sue qualità sono semplicemente incredibili. Abbiamo un ottimo rapporto. Ogni volta che siamo insieme in Nazionale, ci divertiamo molto! È molto bello essere in campo con lui e spero di poter continuare così per molti anni“. 

 

 

Jacopo Pigliacampo

Classe 2000, aspirante giornalista sportivo con la passione per le statistiche e il fantacalcio. Da piccolo ho sempre preferito i libri al calcio: correre dietro a un pallone era troppo faticoso, meglio leggere e scrivere. La vita, però, a volte fa giri strani. Ora passo le mie giornate proprio dietro al calcio. Giocato? No, sempre meglio scritto.

Recent Posts

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

54 minuti ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

1 ora ago

Florenzi: “Mi è dispiaciuto tanto andar via dalla Roma. Qualcuno mi ha impedito di rimanere”

Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…

2 ore ago

Lazio, ufficiale l’arrivo di Ratkov dal Salisburgo

Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…

2 ore ago

Lecce, in chiusura la trattativa per il trequartista Omri Gandelman dal Gent

Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…

2 ore ago

Il Lecce tratta Sadik Fofana del Grazer AK: si cerca l’intesa

Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…

2 ore ago