Categories: News Calcio

Juventus-Wolfsburg, possibile asse di mercato: da Zaza a Luiz Gustavo, le ultime

Giorni intensi per la Juventus, sia in campo, con la squadra quasi al completo che si è ritrovata a Vinovo, sia sul mercato. Importante la giornata di oggi, sul fronte cessioni. Un nome su tutti, quello di Simone Zaza: oggi la società parlerà ancora al giocatore per capire le sue intenzioni e fargli capire che ad oggi è il Wolfsburg l’unica squadra realmente interessata a lui. I bianconeri hanno già un accordo con i tedeschi, ma Zaza avrebbe voglia di restare in Italia, sperando in un tentativo di Milan o Roma. Non ci sono però al momento segnali in tal senso, quindi c’è da capire se l’ex Sassuolo inizierà a prendere in considerazione la destinazione Wolfsburg. Zaza si è anche confrontato con Mandzukic e Barzagli, che hanno vestito quella maglia e gli hanno parlato bene dell’ambiente.

Se Zaza dovesse accettare, allora tra i club si potrebbe provare a trovare una soluzione anche per Luiz Gustavo: la Juve lo vorrebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto, il Wolfsburg invece vorrebbe venderlo. Tra l’altro, il brasiliano ha una clausola di 32 milioni. Un ulteriore nome uscito in queste ore è quello di Julian Draxler: ma i bianconeri hanno fatto sapere al Wolfsburg, per correttezza, di non essere interessati al giocatore, al contrario di quanto Draxler stesso aveva rivelato alla Bild. Probabilmente dunque ci sarebbe l’Arsenal dietro il malcontento di Draxler, non la Juve, che era interessata l’anno scorso ma non quest’anno.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

43 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

54 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago