Erano 13 anni che il Villarreal non raggiungeva i quarti di finale di Champions League. Dopo aver eliminato la Juventus, gli spagnoli non smettono di stupire e battono per 1-0 il Bayern Monaco non facendo segnare i tedeschi per la prima volta in stagione. Ed Emery dimostra di essere una bestia per il Bayern: infatti i bavaresi non perdevano in trasferta in Europa dal 2017 contro il PSG allenato proprio da Unai Emery, sconfitta che era costata la panchina a Carlo Ancelotti.
Robert Lewandowski e compagni sbattono contro il muro giallo. No, non è la tifoseria del Borussia Dortmund ma solo il reparto difensivo del Villarreal guidato alla perfezione da Pau Torres: un vero e proprio uomo del destino. Se meno di un mese fa lo spagnolo ha giganteggiato a Torino tra la rete dello 0-2 ed il saper limitare alla perfezione Dusan Vlahovic, questa sera ha ottenuto lo stesso risultato anche con Lewandowski.
Era il 25 aprile del 2006 quando si giocò Villarreal-Arsenal, semifinale di ritorno di Champions League. Una data impossibile da dimenticare per i tifosi spagnoli. Ed impossibile da dimenticare anche per Pau Torres, che qualche anno più tardi diventerà l’uomo del destino del Villarreal. Nella notte di Torino, lo spagnolo ha saputo tenere a bada Dusan Vlahovic limitandolo fisicamente e segnando all’85’ la rete dello 0-2 che ha chiuso definitivamente i conti per il passaggio del turno. Stasera anche il Bayern Monaco è dovuto sbattere contro il suo talento.
Uomo del destino, dunque. Perché Pau Torres era presente allo Estadio della Ceramica quel 25 aprile 2006: aveva 9 anni, faceva il raccattapalle proprio dietro alla porta dove Riquelme sbagliò quel rigore. Il destino sa restituire il conto a chi lo merita e proprio Pau Torres ha saputo scrivere una pagina importante della storia del Villarreal.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…