Categories: News Calcio

Juve-Villarreal, Allegri: “Sarà finale secca. Ho le idee chiare, spero di indovinarla”

Continua la marcia d’avvicinamento a Juventus-Villarreal, ottavo di finale di ritorno di Champions League in programma domani sera all’Allianz Stadium (1-1 l’andata)

Massimiliano Allegri è affiancato da Manuel Locatelli in conferenza stampa, per presentare il match. 

 

Le parole di Allegri

L’allenatore bianconero analizza il momento della sua squadra: “Le idee chiare ce le ho, speriamo di indovinarla… Siamo in un momento decisivo della stagione, ci restano 5 giorni per arrivare alla sosta nelle migliori condizioni. Dobbiamo avere l’ambizione di arrivare in finale di Champions League: ad inizio stagione dobbiamo porci sempre i massimi obiettivi. Domani sarà una finale secca. Rientrano Chiellini, Dybala e Bernardeschi. I cambi saranno importanti domani, nessuno dei 3 hanno i 90′ nelle gambe e potranno essere ottimi ricambi. Bonucci è out, ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Alex Sandro aveva un problema al polpaccio, Zakaria lo valuteremo giovedì. Vlahovic gioca, devo decidere chi gioca con lui”. 

 

“Serve fare un passo alla volta”

Allegri parla anche del match winner di Genova contro la Sampdoria, Alvaro Morata: “Sono contento di lui, aveva sempre giocato bene ad inizio stagione ed ha ricevuto troppe critiche. Se non avessimo passato i primi tre mesi della stagione non saremmo a questo punto. Ora siamo un gruppo unito, non abbiamo ancora fatto nulla: dobbiamo fare un passo alla volta, l’equilibrio ci deve dare molta forza. L’obiettivo è sempre stato di arrivare a marzo per giocarsi tutti gli obiettivi, ora ci siamo ed è bello. Domani i tifosi ci dovranno dare una grossa mano, ci saranno momenti in cui dovremo anche soffrire. Ad inizio stagione non conoscevo molti giocatori, abbiamo fatto insieme degli errori e siamo cresciuti”. 

 

“Dobbiamo gestire i possibili imprevisti”

Infine, Allegri conclude parlando degli avversari: “Il Villarreal è una squadra esperta con un bravo allenatore, domani dovremo capire i momenti della partita e fare una gara seria. In Spagna abbiamo rischiato anche tanto ma abbiamo anche controllato, nel secondo tempo abbiamo fatto un errore e ci hanno punito. Stiamo tutti bene, ci potranno essere anche gli imprevisti e dobbiamo essere bravi a gestirli. Sarà la partita più importante della Champions, non della stagione. La partita del PSG della settimana scorsa ci ha insegnato che l’imprevisto può essere sempre dietro l’angolo”.

Michele De Blasis

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago