[videosky id="624813"]
Ordinati, entrano allo stadio. In qualche modo fanno anche loro la storia di questi giorni: sono gli ultimi a entrare in uno stadio. Mille tifosi per Juventus-Verona: maglie bianconere, gialle, rosa. I colori che rappresentano la squadra di casa. Sarà per loro (e per tutti) l’ultima occasione di vedere una partita di Serie A allo stadio (il nuovo dpcm), almeno per un po’ di tempo. A differenza di altre società, la Juve ha ancora deciso di procedere a inviti: tutti quelli che lo hanno ricevuto, si sono presentati.
Distanziamento, mascherine, autocertificazioni e ingresso scaglionato. Tutto secondo le regole: i tifosi si sono posizionati al primo anello, ben lontani dai pur distanziati giornalisti della tribuna stampa. Assisteranno alla gara: “Speriamo di vincere”, dicono fuori. “Ce la godiamo, per un po’ dovremo guardarcela di nuovo dalla televisione”. Il calcio va avanti lo stesso, i tifosi lo accettano. “Non si può fare altrimenti…” commentano all’ingresso.
Qualcuno, vedi il video in alto, ha aspettato l’arrivo del pullman della squadra che è arrivato circa un’ora e mezzo dall’inizio della partita. “Forza ragazzi!”, gridano (qui le formazioni ufficiali). Una vicinanza solo vocale, o scandita dagli applausi. L’ultima col tifo, di nuovo. Aspettando una riapertura che significherà tantissimo. Per tutti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…