Categories: News Calcio

Juventus-Venezia, le formazioni ufficiali

Prosegue la 35^ giornata del campionato di Serie A con il lunch match tra Juventus e Venezia in programma alle ore 12:30 all’Allianz Stadium. I bianconeri, a quota 66, sono a quattro punti dalla certezza aritmetica di un piazzamento in Champions League. Mentre i veneti hanno assoluto bisogno di un risultato positivo per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica occupato con 22 punti.

 

Smaltita la sconfitta contro l’Inter nella partita che poteva rilanciare gli uomini di Allegri nella corsa scudetto, ora la Juventus si coccola il posto in Champions League. Con una vittoria contro il Venezia, Vlahovic e compagni metterebbero una seria ipoteca per partecipare alla prossima edizione (sarebbe la decima qualificazione consecutiva). Allegri vuole anche tornare a far valere il fattore “Stadium”: l’ultima vittoria casalinga in campionato risale al 20 marzo contro la Salernitana, poi la sconfitta nel derby d’Italia ed il pareggio contro il Bologna.

 

 

L’impresa salvezza per il Venezia sembra sempre più difficile. Per Zanetti è stata decisiva la partita contro l’Atalanta, non tanto per la sfida in sè quanto per l’ottava sconfitta consecutiva. Gli arancioneroverdi non vincono dal 12 febbraio ed era sempre in una trasferta a Torino, però sponda granata. All’andata in casa, Aramu e compagni avevano fermato sul pareggio la Juventus proprio con un gol dell’ex Torino. Era un’altra Juventus, ma dalle parti di Venezia si spera in un miracolo nel nome di Soncin.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Arthur, Dybala, Alex Sandro, Kean, Rugani, Aké. 

Venezia (4-3-3): Mäenpää; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Henry, Cuisance. All: Soncin.

A disposizione: Bruno Oliveira, Tessmann, Nsame, Fiordilino, Johnsen, Ullmann, Almeida Da Cunha, Kiyine, Busio, Svoboda, Dor Peretz, Okereke. 

 

 

Juventus-Venezia diretta tv: dove vedere la partita

La partita fra Juventus e Venezia sarà trasmessa sull’app Dazn e su Sky. Il match, previsto alle 12:30 all’Allianz Stadium, sarà visibile, con la telecronaca di Riccardo Gentile ed il commento tecnico di Gianluca Marocchi sui canali Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite)Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

37 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

1 ora ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

1 ora ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

1 ora ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

11 ore ago