Categories: News Calcio

Juventus-Venezia, le formazioni ufficiali

Prosegue la 35^ giornata del campionato di Serie A con il lunch match tra Juventus e Venezia in programma alle ore 12:30 all’Allianz Stadium. I bianconeri, a quota 66, sono a quattro punti dalla certezza aritmetica di un piazzamento in Champions League. Mentre i veneti hanno assoluto bisogno di un risultato positivo per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica occupato con 22 punti.

 

Smaltita la sconfitta contro l’Inter nella partita che poteva rilanciare gli uomini di Allegri nella corsa scudetto, ora la Juventus si coccola il posto in Champions League. Con una vittoria contro il Venezia, Vlahovic e compagni metterebbero una seria ipoteca per partecipare alla prossima edizione (sarebbe la decima qualificazione consecutiva). Allegri vuole anche tornare a far valere il fattore “Stadium”: l’ultima vittoria casalinga in campionato risale al 20 marzo contro la Salernitana, poi la sconfitta nel derby d’Italia ed il pareggio contro il Bologna.

 

 

L’impresa salvezza per il Venezia sembra sempre più difficile. Per Zanetti è stata decisiva la partita contro l’Atalanta, non tanto per la sfida in sè quanto per l’ottava sconfitta consecutiva. Gli arancioneroverdi non vincono dal 12 febbraio ed era sempre in una trasferta a Torino, però sponda granata. All’andata in casa, Aramu e compagni avevano fermato sul pareggio la Juventus proprio con un gol dell’ex Torino. Era un’altra Juventus, ma dalle parti di Venezia si spera in un miracolo nel nome di Soncin.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Venezia

Juventus (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Arthur, Dybala, Alex Sandro, Kean, Rugani, Aké. 

Venezia (4-3-3): Mäenpää; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Henry, Cuisance. All: Soncin.

A disposizione: Bruno Oliveira, Tessmann, Nsame, Fiordilino, Johnsen, Ullmann, Almeida Da Cunha, Kiyine, Busio, Svoboda, Dor Peretz, Okereke. 

 

 

Juventus-Venezia diretta tv: dove vedere la partita

La partita fra Juventus e Venezia sarà trasmessa sull’app Dazn e su Sky. Il match, previsto alle 12:30 all’Allianz Stadium, sarà visibile, con la telecronaca di Riccardo Gentile ed il commento tecnico di Gianluca Marocchi sui canali Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite)Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Infortunio Camarda, il Milan vuole interrompere il prestito: il Lecce fa muro

 Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…

22 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago