Cagliari-Juventus, era la serata dei bomber di razza e Gonzalo Higuain ha risposto presente. Davanti agli occhi di Gigi Riva, premiato a inizio gara con il “Collare d’oro”, il Pipita segna la doppietta che stende i sardi. Un gol per tempo, il primo al trentasettesimo, sul filo del fuorigioco. Il numero nove dei bianconeri ha battuto Rafael che un tocco sotto che si è infilato lentamente proprio sotto la Curva Nord.
Si nasconde il cobra bianconero, non si vede per lunghi tratti della partita, ma si dimostra letale anche al quarantottesimo. Secondi quarantacinque di gioco, neanche il tempo di riordinare le idee per il Cagliari che Higuain morde di nuovo. Azione di contropiede, Cuadrado gli serve una palla d’oro, e il cobra bianconero punisce nuovamente Rafael in uscita: diagonale nel secondo palo, imprendibile.
La “fame” di Higuain continua, sono 18. Testa della classifica dei cannonieri insieme al romanista Dzeko e altri tre punti assicurati ai bianconeri che salgono a 60 punti. Higuain è l’attaccante più decisivo della serie A, le sue 18 reti hanno assicurato 21 punti alla Juventus, più di un terzo. Dopo di lui l’altro capocannoniere, Dzeko, che con le sue 18 reti ha assicurato 16 punti alla Roma.
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…
Primo gol in Serie A per Yael Trepy. Il Cagliari pareggia contro la Cremonese grazie…
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…