Chelsea, Renato Veiga
La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Renato Veiga: il comunicato del club bianconero e le prime parole del difensore portoghese.
Dopo l’arrivo in Italia e le visite mediche, ora è ufficiale: Renato Veiga è un nuovo giocatore della Juventus.
Il difensore portoghese classe 2003 arriva in prestito fino al termine della stagione dal Chelsea
Operazione da 3,8 milioni più 2 di bonus.
Ecco il comunicato del club bianconero: “La Juventus è felice di accogliere un nuovo acquisto in questo mercato di gennaio: Renato Veiga, difensore del Chelsea, passa in prestito in bianconero fino al termine della stagione 2024/25”.
“Un giocatore duttile, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista e che in Inghilterra negli ultimi mesi ha giocato sia come terzino sinistro che difensore centrale. Versatile e fisico, Veiga è dotato di grande atletismo – che gli permette, tra le altre cose, di essere incisivo nel vincere duelli aerei e sui calci piazzati. Nato e cresciuto calcisticamente nello Sporting CP, il giocatore portoghese classe 2003 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club biancoverde, arrivando alla convocazione in prima squadra per poi andare a giocare, nella stagione 2022/23, in Bundesliga all’Augsburg. Un anno in Germania e poi il passaggio al Basilea, con cui riesce ad affermarsi ad alto livello e ad attirare le attenzioni del Chelsea e della Premier League.
Acquistato dai Blues la scorsa estate, Veiga ha collezionato complessivamente in questa prima metà di stagione 18 presenze, con due gol e un assist – tutti realizzati in Conference League con la maglia del Chelsea. Ora invece si apre un nuovo capitolo, a tinte bianconere, per un giocatore che garantirà nuove alternative e opzioni allo staff tecnico per affrontare al meglio i prossimi mesi. Benvenuto alla Juventus, Renato!”, ha concluso il club bianconero.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…