La Juventus ha anunciato le date e la destinazione per la consueta tournée estiva. I bianconeri giocheranno tre amichevoli negli Stati Uniti tra il 22 e il 30 luglio. Esordio contro il Deportivo Guadalajara a Las Vegas, poi due test d’eccezione: a Dallas contro il Barcellona il 26 e per concludere a Los Angeles contro il Real Madrid.
Questo il comunicato del club: “Deportivo Guadalajara, Barcellona e Real Madrid. 22, 26 e 30 luglio. Questi sono gli avversari, queste le date. La location? Gli Stati Uniti, più precisamente Las Vegas (Allegiant Stadium), Dallas (Cotton Bowl Stadium) e Los Angeles (Rose Bowl Stadium). Le tre amichevoli che la Juventus disputerà nelle tre città americane fanno parte del Soccer Champions Tour, un evento inedito, organizzato da AEG, che coinvolge anche un’altra squadra messicana, il Club America”.
La nota ufficiale della Juventus poi continua: “I bianconeri ripartono dunque: Lo Juventus Summer Tour 2022, powered by Jeep, si terrà dal 21 al 30 luglio, e riporterà la squadra negli negli States, dove sono già stati nel 2013 (una delle tappe fu proprio Los Angeles) e nel 2018, quando invece il teatro fu l’East Coast”.
Juventus che dunque affronterà il Barcellona per la seconda in un’amichevole estiva consecutiva. Infatti la squadra di Allegri lo scorso anno era stata invitata in Catalogna per il Trofeo Gamper, poi vinto dai blaugrana per 3-0. Mentre l’ultimo precedente contro il Deportivo Guadalajara risale al 2011. Sfida vinta dalla Juventus per 1-0 grazie alla rete di Quagliarella.
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…