Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Higuain? In allenamento atteggiamento positivo”

E' arrivata una sconfitta all'esordio per la Juventus di Maurizio Sarri nella prima partita dell''ICC. La rete di Harry Kane nei minuti di recupero ha piegato i bianconeri: 3-2 il finale. Al termine del match sono arrivate le parole dell'ex allenatore del Chelsea: "E' stata una partita difficile per noi contro una squadra rodata che gioca insieme e con lo stesso allenatore da anni. C'era anche un livello di preparazione fisica diversa, loro erano più brillanti, più esplosivi". Poi continua: "Se vogliamo mostrare il nostro calcio dobbiamo migliorare nel difendere in avanti. Soprattutto nel primo tempo abbiamo difeso all'indietro così è stato difficile ripartire con rapidità. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo mosso la palla con più fluidità e giocato con una discreta qualità. Siamo stati ingenui nelle palle perse che hanno fatto scaturire le tre reti del Tottenham".

Ottimo impatto con la partita per Gonzalo Higuain, che ha siglato anche la rete del momentaneo 1-1. Così si è espresso Sarri sull'argentino: "L'aspetto più importante è l'atteggiamento. Gonzalo si sta allenando molto bene. È anche vero che ha meno inattività rispetto ai suoi compagni attuali perché l’anno scorso ha giocato partite importanti fino all’ultimo giorno di maggio. Molto probabilmente sta beneficiando anche di questo. Prestiazione a parte, l'atteggiamento in allenamento è molto positivo".

Infine su Ronaldo: "Cristiano è il miglior giocatore di questa squadra. Dobbiamo organizzare bene gli altri dieci per la fase difensiva, ma lui può andare ovunque in campo. È il migliore e per lui è importante essere libero in campo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

28 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago