Tutti aspettavano di vedere Kean nel derby della Mole, ma il classe ‘2000 parte dalla panchina, sotto l’occhio attento di Mino Raiola. Il noto procuratore è stato protagonista prima del suo assistito, catturando l’attenzione di tutti durante la prima frazione, quando ha trascorso parecchio tempo con Cherubini, e diventando autentico protagonista all’intervallo, è stato festeggiato come un’autentica celebrità dai tantissimi tifosi accorsi a vedere il derby. Foto e autografi a non finire, tanto che l’1-0 della Juve è quasi oscurato. Poi di nuovo al suo posto, accanto a Tripaldelli, altro suo assistito dal grande futuro, oggi in tribuna.
Intanto, Kean entra e inizia la sua partita. Bastano pochi secondi per far capire a tutti di che pasta sia fatto: ogni pallone che tocca diventa pericoloso. Auriletto, suo diretto marcatore, però, non è lì per fare la spalla e lo accoglie con le cattive, proseguendo per tutta la ripresa. Alla fine Kean si arrabbia, perde un po’ la calma e risponde mettendo in mostra tutta la sua qualità. E anche un pizzico di strafottenza che finora era sempre rimasta nascosta. Peccati di gioventù, dirà Grosso nelle interviste post-partita.
A fine gara, Mino e Kean si salutano, parlano. Della partita appena conclusa, certo, ma è inevitabile chiedersi qualcosa di più sul futuro del giocatore. La situazione è la medesima da mesi: si attende ancora la tanto attesa firma sul contratto e dall’estero c’è forte pressing. Dell’Ajax in primis. Proprio il club olandese che in estate era vicinissimo a portarlo ad Amsterdam. In Corso Galileo Ferraris, però, non si teme lo scippo. Con gli olandesi i rapporti sono ottimi e per far trasferire il classe 2000 in Olanda, si parlerà prima con la Juve. I bianconeri, dal canto loro, non hanno modificato i piani: blindare Kean e prepararlo a un’esperienza formativa. Magari anche all’estero, ma senza perdere mai di vista casa, che deve essere bianconera.
L'annuncio sui social dell'attaccante messicano Dopo aver saltato la gara a San Siro contro la…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…
Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…
Le parole dell'allenatore del club bianconero al termine della gara contro lo Sporting Termina 1-1…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…