Categories: News Calcio

Juventus-Torino Primavera, Raiola in tribuna con un occhio a Kean e al futuro

Tutti aspettavano di vedere Kean nel derby della Mole, ma il classe ‘2000 parte dalla panchina, sotto l’occhio attento di Mino Raiola. Il noto procuratore è stato protagonista prima del suo assistito, catturando l’attenzione di tutti durante la prima frazione, quando ha trascorso parecchio tempo con Cherubini, e diventando autentico protagonista all’intervallo, è stato festeggiato come un’autentica celebrità dai tantissimi tifosi accorsi a vedere il derby. Foto e autografi a non finire, tanto che l’1-0 della Juve è quasi oscurato. Poi di nuovo al suo posto, accanto a Tripaldelli, altro suo assistito dal grande futuro, oggi in tribuna.

Intanto, Kean entra e inizia la sua partita. Bastano pochi secondi per far capire a tutti di che pasta sia fatto: ogni pallone che tocca diventa pericoloso. Auriletto, suo diretto marcatore, però, non è lì per fare la spalla e lo accoglie con le cattive, proseguendo per tutta la ripresa. Alla fine Kean si arrabbia, perde un po’ la calma e risponde mettendo in mostra tutta la sua qualità. E anche un pizzico di strafottenza che finora era sempre rimasta nascosta. Peccati di gioventù, dirà Grosso nelle interviste post-partita.

A fine gara, Mino e Kean si salutano, parlano. Della partita appena conclusa, certo, ma è inevitabile chiedersi qualcosa di più sul futuro del giocatore. La situazione è la medesima da mesi: si attende ancora la tanto attesa firma sul contratto e dall’estero c’è forte pressing. Dell’Ajax in primis. Proprio il club olandese che in estate era vicinissimo a portarlo ad Amsterdam. In Corso Galileo Ferraris, però, non si teme lo scippo. Con gli olandesi i rapporti sono ottimi e per far trasferire il classe 2000 in Olanda, si parlerà prima con la Juve. I bianconeri, dal canto loro, non hanno modificato i piani: blindare Kean e prepararlo a un’esperienza formativa. Magari anche all’estero, ma senza perdere mai di vista casa, che deve essere bianconera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago