Ennesimo derby da protagonista per Giorgio Chiellini, che ha visto la sua Juventus prima andare in svantaggio contro il Torino e poi pareggiare grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha segnato il gol numero 21 in campionato, il 601 con la maglia di club, uno in più di Messi: "Siamo fortunati a vivere nella stessa epoca di questi due fuoriclasse e a giocare con Cristiano – ha spiegato il difensore a Sky Sport nel post gara – li possiamo paragonare a Federer e Nadal. Un giorno può essere il più forte del mondo Cristiano e un altro giorno Messi ma la verità è che sono due extraterrestri che fanno un altro sport rispetto a noi".
Insomma, c'è sempre la firma del portoghese: "Questa Juventus ha un'anima e un cuore – ha proseguito Chiellini – con Inter e Torino non siamo partiti benissimo, ma vogliamo dimostrare a tutti di essere i più forti dall'inizio alla fine. Vogliamo far vedere di meritare questo scudetto fino in fondo e vogliamo darci uno slacio per la prossima stagione. Non andiamo in gita da nessuna parte e queste due partite ne sono la dimostrazione".
Dall'altra parte c'era un Torino in corsa per la Champions e in grande forma: "Loro quest'anno hanno perso solo una volta a Roma, una partita che grida vendetta. Sono fisici, hanno un grande impatto. Ci è mancato qualcosa ma credo che il risultato sia giusto".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…