Categories: News Calcio

Allegri: “Soddisfatto dell’annata. Ma eliminazione Champions è la più amara”

Massimiliano Allegri è soddisfatto per il pareggio contro il Torino. Lo dice in conferenza stampa al termine della gara terminata 1-1 all'Allianz Stadium:"Abbiamo tirato molte volte in porta, la squadra si è divertita. Abbiamo regalato un gol da polli, purtroppo. Ma uscire oggi sconfitti sarebbe stato ingiusto, certo con un buon Torino. Vero, abbiamo già vinto il campionato, e le motivazioni sono da trovare. Ma penso che abbiamo fatto bene, oggi e anche contro l'Inter". Sugli infortunati: "Rientreranno in settimana. Dobbiamo ancora valutare Alex Sandro, gli altri invece dovrebbero riprendere con la squadra".

L'allenatore della Juventus ha poi parlato del suo contratto: "Ho il rinnovo automatico con il 50% degli obiettivi conquistati? Più falso dei soldi del Monopoli. Ci voleva il 75% anzi…" ride. "La società mi ha sempre difeso, ma un allenatore si difende soprattutto con i risultati. Abbiamo superato insieme dei momenti difficili, come il secondo anno. Lì abbiamo deciso di andare avanti insieme, perché c'è una società forte. Di questa annata sono soddisfatto. C'è amarezza per essere usciti con l'Ajax, come c'è stata anni fa. C'è sempre amarezza, quando esci. Penso che sia stata sbagliata la valutazione su di noi. La Juve gioca per tutti gli obiettivi: campionato, Champions, Supercoppa se vinciamo il campionato . e Coppa Italia. Nei cinque anni, la stagione più amara è dovuta per come siamo stati eliminati da questa Champions: da quando sono al Milan, prima ancora che qui, ho sempre avuto la possibilità di giocarmi la Champions e di vincerla, perché ho sempre superato il girone. Per come si era incanalata la stagione, c'è stata amarezza, sì. Ma abbiamo avuto la forza di non perdere il campionato, di non metterlo a rischio". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago