Categories: News Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Orgoglioso di giocare la Champions”

Mancano poco più di 24 ore all’esordio della Juventus in questa nuova Champions League. Martedì 17 settembre alle 18:45, infatti, i bianconeri ospiteranno gli olandesi del PSV Eindhoven. Nella giornata di oggi, 16 settembre, Thiago Motta ha parlato della gara nella consueta conferenza stampa pre partita. 

 

 

Juventus, le parole di Thiago Motta a SkySport

Thiago Motta ha cominciato l’intervista a SkySport parlando della formazione in vista della gara di domani: “Orgoglioso di giocare la Champions. giocheremo contro una squadra forte, spero nella spinta dei tifosi. La squadra la vedrete domani. Abbiamo tanti giocatori, quelli che cominceranno faranno il loro e lo faranno anche quelli che entrano dopo. Dobbiamo riempire l’area di rigore e dobbiamo dare il tempo al nostro centrocampi di arrivarci. Sarà una bella partita da giocare“. 

 

 

L’allenatore italiano si è concentrato sulla condizione della squadra: “Mi sento bene, è un grande orgoglio iniziare questa avventura in Champions. Sarà una buona partita, spero che il pubblico ci dia una grande spinta. Empoli? Capitoli chiuso. Domani giocheremo contro una squadra diversa“. 

 

 

L’allenatore della Juventus ha concluso facendo un augurio al Bologna, che esordirà in Champions League mercoledì 18 settembre: “Auguro al Bologna tutto il meglio. Si sono meritati di arrivare in Champions League e devono dare il massimo“.

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa

Thiago Motta ha cominiciato la conferenza stampa parlando ci come si affronta il PSV: “Sarà importante avere il rispetto per tutte le avversarie che dobbiamo affrontare. Dobbiamo pensare a noi e a quello che dobbiamo fare in campo. Noi dobbiamo recuperare molto la palla e sfruttarla bene. Dobbiamo far fare una partita diversa a loro

Ha infine concluso parlando delle condizioni di Koopmeiners: “Non sembra che non si sia allenato per un mese. Si sta integrando molto bene. Sta cercando di far vedere tutte le sue qualità e di metterle a disposizione della squadra. Tutti i convocati domani stanno molto bene“.

Su Vlahovic e Danilo: “Dusan sta vivendo bene questo momento, l’importante è accettare le critiche come vengono e andare avanti. Ha già fatto gol e continuerà a farli. Non è solo colpa sua se non segniamo ma anche del portiere e di come imposta da dietro. Deve continuare così. Danilo sta bene, deve continuare ad allenarsi per essere pronto quando verrà chiamato in causa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

1 ora ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

2 ore ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

3 ore ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

3 ore ago

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

3 ore ago