Categories: News Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Con il Lipsia partita aperta, siamo due squadre simili”

Dopo la vittoria in Serie A contro il Genoa, la Juventus si prepara per tornare in campo. I bianconeri saranno impegnati in trasferta nel match di Champions League contro il Lipsia mercoledì 2 ottobre. Fischio d’inizio in programma alle 21:00 alla Red Bull Arena. Intanto, Thiago Motta ha presentato il match ai microfoni di Sky Sport.

 

Juventus, le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lipsia

La Juventus si presenta al secondo turno di Champions League con tre punti, grazie alla vittoria arrivata nell’esordio contro il PSV Eindhoven. Così, Thiago Motta ha aperto l’intervista parlando del Lipsia: “Il Lipsia ha perso giocando bene e un calcio importante contro il l’Atletico Madrid. Penso che sarà una partita aperta, loro faranno pressing alto con la volontà di attaccare. Sarà una rosa diversa da affrontare rispetto a quelle viste fino ad adesso. “.

 

 L’allenatore bianconero ha proseguito analizzando l’atteggiamento da assumere contro il Lipsia: Cercheremo di portare la partita dalla nostra parte sin da subito. Sono due squadre simili con gente giovane, grande energia, intensità e voglia di andare in avanti. Noi dobbiamo competere con loro per tenere il pallone e dopo giocare bene attaccandoli in maniera equilibrata, i loro contropiedi sono pericolosi”. 

 

 Infine, Motta ha chiuso l’intervista parlando dell’importanza del gruppo: “La stagione si affronta con un gruppo, con una squadra compatta in cui tutti possono e devono contribuire. È chiaro che sul momento vanno fatte delle scelte, mi fido di quello che dice il campo in settimana e in partita. Conceicao è entrato contro il Genoa e ha aiutato moltissimo, anche oltre al gol. È ciò che pretendiamo dai nostri giocatori. Vlahovic? Sta bene dal primo giorno. Per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma non è solo questo il nostro gioco. Dusan si impegna al massimo dal primo giorno, è un leader positivo”.

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche Andrea Cambiaso: “Stiamo crescendo di partita in partita e stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare su questa onda, il Lipsia è molto forte. È una squadra che subisce poco ma che propone bene il suo calcio, un po’ come noi. Sarà un ottimo test. Siamo un grande gruppo, molto affiatato. Stiamo lavorando bene si respira una bella aria alla Continassa. Sarà una bellissima partita da giocare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

6 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

17 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

57 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago