Categories: News Calcio

Juve, ufficiale la terza maglia per il 2020/21. FOTO

Dopo aver presentato il kit home e quello away, la Juventus ha svelato anche la terza maglia. Confermate le indiscrezioni de "La Maglia Bianconera": come comunicato dallo stesso club bianconero la divisa che indosseranno gli uomini allenati da Andrea Pirlo nel prossimo campionato sarà arancione e nera, con trama mimetica.

Un restyling totale rispetto alla tradizione: "Un colore inedito nella storia della Juventus e il mondo dell'arte scelto ancora come ispirazione – si legge – il tutto caratterizzato da un audace colore arancione, che, attraverso un'espressione di vitalità vuole riflettere lo spirito della squadra in campo. La novità è un'ulteriore prova della costante evoluzione del club, della sua volontà di sorprendere e di proporre idee inaspettate. Un approccio che adidas, con le maglie per la prossima stagione, è riuscita a coniugare alle tradizioni proprie del DNA della Juventus"

“Volevamo creare le tre divise della Juventus per la stagione 2020/21 attraverso la lente dell'arte – spiega Francesca Venturini, la designer adidas che ha contribuito alla creazione delle maglie – I modelli che siamo stati in grado di realizzare dimostrano come il mondo del design e dell'arte possono sposarsi. La Juventus è un club che è sinonimo di innovazione ed è leader globale nel calcio, ci siamo quindi concentrati su come portare elementi unici in ciascuna divisa. Per la terza maglia utilizzando l'arancione per la prima volta nella storia del club".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago