Jolly bianconero. Potrebbe essere definito così Stefano Sturaro perché… dove lo si mette, gioca. Ultimamente si sta specializzando da terzino, lui che nasce centrocampista: “Decide Allegri dove gioco. Io mi adatto e cerco di imparare. Cerco di riguardare le mie partite e gli allenamenti, mi fermo dopo la seduta per parlare… ma alla fine è fondamentale provare, riprovare e imparare dai propri errori”, ha dichiarato il giocatore bianconero nella lunga intervista rilasciata a Tuttosport.
E pensare che “sono nato con un piccolo ossicino in più del piede e questo crescendo mi dava fastidio e non riuscivo a giocare. Così mi sono operato e sono stato fermo due anni, sono tornato nei giovanissimi nazionali. Con un altro carattere avrei smesso ma il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare a pallone e l’ho perseguito con forza e sacrifici”.
Cambiando discorso, impossibile non parlare del flop degli azzurri contro la Svezia: “Da italiano la botta l’ho sentita. Il calcio però offre l’opportunità di partire più forti da una sconfitta. I nostri azzurri sono campioni che riescono a dividere Nazionale, Juventus e vita privata: professionisti incredibili. A Vinovo la delusione non è entrata”.
Su Dybala e sullo spogliatoio juventino: “Paulo è il nostro bambino! Perché sembra piccolino. Scherza, fa gli scherzi negli spogliatoi, rompe le palle a tutti (ride). In campo però è un trascinatore, un predestinato. Ha un carattere forte e ha assaggiato subito il gusto della vittoria. Quando inizi a vincere non puoi più farne a meno, è come una droga e vuoi sempre vincere. Nello spogliatoio sono tutti un po’ scherzomani. Quando si può staccare la spina c’è sempre la propensione a ridere e a prenderci in giro. Ma quando si deve attaccare la spina… questo gruppo lo fa subito e si torna serissimi. Anche il mister quando è il momento di scherzare partecipa e si mette in gioco con le prese in giro”.
L’intervista integrale in edicola oggi su Tuttosport.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…