Juventus, ecco i nuovi sponsor: torna Jeep sulla maglia, novità Visit Detroit

La Juventus ha annunciato i due front-of-shirt partners che saranno sulla maglia dei bianconeri dalla prossima stagione
La Juventus ha annunciato i due sponsor che saranno sulla maglia dei bianconeri a partire dalla prossima stagione sportiva.
Il primo sarà Jeep, un ritorno dopo una sola stagione di quello che è stato main sponsor del club per 12 anni, dal 2012 al 2024.
Il secondo sarà Visit Detroit, novità che si vedrà per la prima volta sulle divise della Juve. Prenderanno il posto di Save the Children, esposto sulle maglie quest’anno in assenza di sponsor.
I loghi di entrambi i brand saranno sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e della Next Gen. Unica eccezione per le competizioni internazionali, dove ci sarà solo il logo di Jeep come unico sponsor.
L’annuncio della Juventus
Questo il comunicato della Juventus sul proprio sito ufficiale: “La Juventus è lieta di annunciare un nuovo importante accordo di sponsorizzazione che vedrà Jeep e Visit Detroit come front-of-shirt partners a partire dalla stagione 2025/26, rafforzando ulteriormente la vocazione internazionale del Club.
Jeep, storico partner bianconero dal 2012 al 2024, rinnova così la propria presenza sulla maglia della Juventus, mentre Visit Detroit, il primo Convention and Visitors Bureau al mondo, debutta come Principal Destination Partner del Club, diventando il primo CVB (Convention and Visitors Bureau) a comparire come sponsor principale di maglia su una squadra di Serie A.
Entrambi i brand rappresentano eccellenza e innovazione e condividono con Juventus una visione globale e un forte legame con le comunità di riferimento. L’accordo prevede la presenza congiunta dei loghi di Jeep e Visit Detroit sulle maglie della Prima Squadra maschile, femminile e della Next Gen nelle competizioni nazionali. Nelle competizioni internazionali, invece, Jeep tornerà a essere l’unico front-of-shirt sponsor.
«Siamo orgogliosi di annunciare questa prestigiosa sponsorizzazione, che vede protagonisti due partner con una visione internazionale: Jeep, partner storico con cui collaboriamo da oltre 10 anni, e Visit Detroit, che si unisce a noi con grande entusiasmo – ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus – Entrambe le aziende condividono valori affini, tra cui l’eccellenza , l’innovazione e la passione per lo sport. La partnership rappresenta un’opportunità di crescita reciproca, rafforzando il posizionamento del club per raggiungere nuovi traguardi. Ringraziamo Jeep e Visit Detroit per la loro fiducia e siamo pronti a iniziare questa nuova avventura».”