Categories: News Calcio

Juventus, obiettivo Champions: ma l’inizio del 2022 non sarà favorevole

I bianconeri sono stati protagonisti di un’ultima parte dell’anno molto positiva, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Punti che hanno permesso agli uomini di Allegri di riavvicinarsi alla zona Champions League, distante ora soli quattro punti.  

Un gennaio fondamentale

Alla ripresa del campionato, il prossimo 6 gennaio, la Juventus dovrà affrontare un mese complicatissimo caratterizzato dai tanti scontri diretti con le big. Ad attendere gli uomini di Allegri ci sarà subito la partita casalinga contro il Napoli e poi le due trasferte contro Roma e Milan. In mezzo anche la Supercoppa Italiana, da giocare il 12 gennaio a San Siro, contro l’Inter. Un mese che dirà tutto, o quasi, sulle possibili ambizioni dei bianconeri in questo campionato.  

Allegri chiamato ad invertire la rotta

Fino a questo momento, la Juventus ha raccolto solo cinque punti in cinque partite nelle sfide contro le big del campionato. I bianconeri hanno infatti perso contro Napoli e Atalanta, pareggiato con le milanesi e vinto solo contro la Roma nel girone d’andata. Un trend che dovrà, per forza di cose, essere invertito per avvicinarsi ulteriolmente alla zona Champions League. 

C’è da dire che spesso la Juventus ha fatto vedere le sue migliori prestazioni proprio negli scontri diretti, raccogliendo a volte meno di quanto avrebbe meritato. Quello che conta alla fine però, come ricorda spesso Allegri, sono i risultati che fino a questo momento stanno faticando ad arrivare. La Juventus dovrà quindi ripartire dalle certezze costruite nell’ultimo mese, tra cui i soli due gol subiti nelle ultime otto gare, sperando magari anche in qualche rinforzo sul mercato. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

4 minuti ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

24 minuti ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

38 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

40 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago