Categories: News Calcio

Juventus, dalla sentenza all’Europa: in 5 giorni si decide la stagione

Alla fine della stagione non manca molto e i dettagli potrebbero fare la differenza. Per la Juventus, poi, è stato un anno piuttosto particolare: forse il più difficile delle ultime annate. I mesi di marzo e aprile, però, sono da sempre quelli decisivi se si parla di rendimento per una squadra e per i bianconeri saranno 5 giorni che possono valere una stagione. 

Juventus, 5 giorni per decidere una stagione

Dal 19 aprile, infatti, al 23 aprile ci saranno solo giornate decisive: sentenza del Collegio di Garanzia (19 aprile) riguardo il -15 in campionato, ritorno con lo Sporting Lisbona (20 aprile) e big match contro il Napoli all’Allianz Stadium (23 aprile).

 

Tutti giorni fondamentali per il futuro della Juventus. Gli scenari, però, sono ovviamente diversi. Con la sconfitta col Sassuolo, infatti, i bianconeri hanno perso una grande possibilità e se gli venissero ridati i 15 punti andrebbero a -2 dalla Lazio, quindi al terzo posto. Di contro, però, facendo un risultato positivo a Lisbona, la Juve potrebbe andare in semifinale di Europa League che è l’altra via per qualificarsi direttamente in Champions League.

 

 Se, però, dovesse andare male sarebbe un incubo sportivo: -15 confermato, eliminazione dall’Europa League e corsa per i primi quattro posti in Champions League che sarebbe, a quel punto, veramente complicata.

Allegri, d’altronde, lo ha ripetuto spesso: “un passettino alla volta”, sì, ma in 5 giorni si scriverà veramente (in positivo o in negativo) la storia della stagione della Juventus. Perché dal baratro all’apice c’è veramente un filo sottilissimo.

Daniele Morico

Mi chiamo Daniele, sono nato a L'Aquila nel 2001 e il calcio è sempre stata la mia passione. Ci gioco da quando ho 7 anni e non ho mai smesso. Sono cresciuto guardando gente del calibro di Del Piero, Totti, Buffon e Pirlo: forse per questo è stato facile amare il calcio. Ora sto provando anche a raccontarlo attraverso la scrittura e con la mia voce.

Recent Posts

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali

Le scelte di Vieira e Conte per Genoa-Napoli  La diciassettesima giornata di campionato prosegue con…

5 minuti ago

City ancora KO: perde anche con l’Aston Villa ed è giù dalle prime 5 in Premier

Il Manchester City perde ancora: cade in Premier contro l'Aston Villa e scende dalle prime…

43 minuti ago

Torino, problema per Walukiewicz: esce in barella

Nel corso del primo tempo il difensore del Torino, Walukiewicz, è stato costretto al cambio…

1 ora ago

Il nuovo Trombetta: lascia la Serie C per la Kings League | I Punchers ufficializzano la 1ª Wild Card

Michele Trombetta non è più l'unico a lasciare il calcio professionistico per sposare il progetto…

1 ora ago

Napoli, parla Garcia: “De Laurentiis? Uno che capisce di cinema, molto meno di calcio”

L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni  A più di un anno dal…

2 ore ago

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…

3 ore ago