Con la sconfitta del Napoli al Castellani contro l'Empoli per 2-1, alla Juventus basterebbero due vittorie per laurearsi campione d'Italia alla 32esima giornata.
Sei punti per l'aritmetica certezza della conquista del titolo. Ad ora, dopo 30 giornate, i bianconeri sono a quota 81 punti e gli azzurri a 63. Diciotto lunghezze di differenza: a questo punto del campionato, da quando è iniziata l'era dei 3 punti a vittoria, non c'è mai stato un distacco più ampio in Serie A tra prima e seconda.
Mancano 8 partite alla fine del campionato (24 punti in palio) e, come detto, con due vittorie (contro Milan e Spal) sabato 13 aprile la Juve può già festeggiare il titolo, anche in caso di altrettante vittorie del Napoli (contro Genoa e Chievo) considerando il vantaggio negli scontri diretti. Ma c'è anche un altro scenario: i bianconeri possono aritmeticamente aggiudicarsi lo scudetto sabato prossimo, vincendo contro i rossoneri allo Stadium e solo in caso di sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Genoa il giorno dopo.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…