Con la sconfitta del Napoli al Castellani contro l'Empoli per 2-1, alla Juventus basterebbero due vittorie per laurearsi campione d'Italia alla 32esima giornata.
Sei punti per l'aritmetica certezza della conquista del titolo. Ad ora, dopo 30 giornate, i bianconeri sono a quota 81 punti e gli azzurri a 63. Diciotto lunghezze di differenza: a questo punto del campionato, da quando è iniziata l'era dei 3 punti a vittoria, non c'è mai stato un distacco più ampio in Serie A tra prima e seconda.
Mancano 8 partite alla fine del campionato (24 punti in palio) e, come detto, con due vittorie (contro Milan e Spal) sabato 13 aprile la Juve può già festeggiare il titolo, anche in caso di altrettante vittorie del Napoli (contro Genoa e Chievo) considerando il vantaggio negli scontri diretti. Ma c'è anche un altro scenario: i bianconeri possono aritmeticamente aggiudicarsi lo scudetto sabato prossimo, vincendo contro i rossoneri allo Stadium e solo in caso di sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Genoa il giorno dopo.
Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…
Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…