Categories: News Calcio

Juventus, le probabile formazione dei bianconeri

Il programma della prima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Juventus e Sassuolo, in scena oggi 15 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Esordio in campionato per i ragazzi di Massimiliano Allegri, che ieri in conferenza stampa ha fissato gli obiettivi stagionali. I bianconeri hanno perso De Ligt e Chiellini, ma sono intervenuti con decisione sul mercato, acquistando calciatori di spessore internazionale e di qualità. 

A Torino sono infatti arrivati in primis Angel Di Maria e Paul Pogba, tornato in bianconero dopo l’esperienza al Manchester United, ma anche Filip Kostic, ultimo acquisto. Dopo la partenza del centrale olandese, invece, è arrivato anche Gleison Bremer, difensore ex Torino vicino all’Inter prima dell’arrivo in bianconero. A eccezione di Pogba (alle prese con un infortunio), Allegri dovrebbe schierare dal 1′ sia Di Maria che Bremer, ma non Kostic.

Juventus-Sassuolo, la probabile formazione dei bianconeri

Max Allegri dovrà rinunciare dunque a Paul Pogba, ma anche a Wojciech Szczesny, anche lui infortunato. In porta spazio a Perin, mentre nella difesa a quattro giocheranno Danilo a destra, De Sciglio a sinistra, Bonucci e Bremer centrali. 

4-4-2 per l’allenatore toscano, che a centrocampo schiererà Zakaria e Locatelli al centro, Cuadrado a destra e a sorpresa Weston McKennie a sinistra, che ha recuperato da un problema fisico. La coppia d’attacco sarà invece composta da Angel Di Maria e Dusan Vlahovic

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

30 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago