Il programma della prima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Juventus e Sassuolo, in scena oggi 15 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Esordio in campionato per i ragazzi di Massimiliano Allegri, che ieri in conferenza stampa ha fissato gli obiettivi stagionali. I bianconeri hanno perso De Ligt e Chiellini, ma sono intervenuti con decisione sul mercato, acquistando calciatori di spessore internazionale e di qualità.
A Torino sono infatti arrivati in primis Angel Di Maria e Paul Pogba, tornato in bianconero dopo l’esperienza al Manchester United, ma anche Filip Kostic, ultimo acquisto. Dopo la partenza del centrale olandese, invece, è arrivato anche Gleison Bremer, difensore ex Torino vicino all’Inter prima dell’arrivo in bianconero. A eccezione di Pogba (alle prese con un infortunio), Allegri dovrebbe schierare dal 1′ sia Di Maria che Bremer, ma non Kostic.
Max Allegri dovrà rinunciare dunque a Paul Pogba, ma anche a Wojciech Szczesny, anche lui infortunato. In porta spazio a Perin, mentre nella difesa a quattro giocheranno Danilo a destra, De Sciglio a sinistra, Bonucci e Bremer centrali.
4-4-2 per l’allenatore toscano, che a centrocampo schiererà Zakaria e Locatelli al centro, Cuadrado a destra e a sorpresa Weston McKennie a sinistra, che ha recuperato da un problema fisico. La coppia d’attacco sarà invece composta da Angel Di Maria e Dusan Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…