Categories: News Calcio

Juventus-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La 1ª giornata della Serie A 2022/2023 si chiuderà con la sfida tra Juventus e Sassuolo. Bianconeri e neroverdi si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino questa sera: calcio d’inizio alle ore 20:45.  

Come arriva la Juventus

Massimiliano Allegri vuole partire nel migliore dei modi dopo l’avvio complicato nella scorsa stagione: contro il Sassuolo, i bianconeri avranno la possibilità di rispondere subito a Milan e Inter, vincenti nelle rispettive sfide contro Udinese e Lecce.

L’allenatore può contare su tutti i nuovi acquisti del calciomercato estivo, a eccezione di Paul Pogba, alle prese con un infortunio al menisco. Oltre a lui mancheranno anche Wojciech Szczesny, infortunato, e Adrien Rabiot e Moise Kean, squalificati. L’ultimo innesto è Filip Kostic, arrivato dall’Eintracht: sarà lui il nuovo protagonista sulla fascia sinistra juventina.

Come arriva il Sassuolo

Alessio Dionisi inizierà il campionato con una squadra rimodellata rispetto a quella che ha concluso la Serie A 21/22. Innanzitutto, non ci sarà Gianluca Scamacca, passato al West Ham. Al suo posto è arrivato Andrea Pinamonti dall’Inter, che sarà la nuova punta titolare di questo Sassuolo.

Con Giacomo Raspadori coinvolto in trattative di mercato e Traoré alle prese con un infortunio, l’attacco dei neroverdi potrebbe evolversi ancora nelle prossime settimane. Per la trequarti è arrivato anche Kristian Thorstvedt dal Genk, mentre Domenico Berardi ha rinnovato, legandosi ancora di più a quei colori che già da diverse stagioni rappresenta come capitano. Cambio dell’ultimo minuto per il Sassuolo: gioca Ayhan e non Erlic in difesa.

Juventus-Sassuolo, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Zakaria, McKennie; Di Maria, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Rovella, Gatti, Kostic, Miretti, Rugani, Soulé, Da Graca, Fagioli. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Thorsvedt; Berardi, Defrel, Kyriakopulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

Juventus-Sassuolo, diretta TV: dove vedere la partita

La gara tra Juventus e Sassuolo, in programma lunedì 15 agosto alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta su Dazn, disponibile su PC, via app su Sky Q, smartphone e tablet, e su Zona Dazn, disponibile come canale satellitare su Sky Sport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

55 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

58 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago