“Ci sono partite da giocare e partite da vincere: domani è da vincere”. Massimiliano Allegri tiene alta la concentrazione in conferenza stampa. “Domani vanno presi i 3 punti, altrimenti il pareggio di Milano non ha senso. Dovremo essere pronti”.
“Il Sassuolo gioca bene a calcio, hanno giocatori con buona tecnica. Dionisi alla prima esperienza in A sta facendo vedere buone cose, sta dimostrando di essere un buon allenatore”.
Allegri ha annunciato anche alcuni cambi tra i titolari: “De Ligt, Dybala e Chiesa giocano, in porta c’è Perin. Kaio Jorge? No, dall’inizio no, ma si è dimostrato un giocatore interessante e bravo, con grande personalità. L’ha dimostrato con Il Torino e con l’Inter: sta crescendo e potrà fare un’ottima carriera, ha tecnica e fisico. È sveglio: conosce bene il calcio”
“Rischio distrazione? Veniamo una partita di grande attenzione davanti a 60mila persone a San Siro, c’è un’emozione diversa. Domani è più difficile da preparare rispetto alla sfida di Milano: ci vuole dispendio di energie mentali superiore, dovremo essere bravi. Bisogna cercare di fare almeno 2 gol che non ci riesce da Spezia: ci diamo l’obiettivo di vincere con 2 gol di scarto”
“L’attacco non è un problema. Morata ha fatto una ventina di gol la stagione scorsa, Chiesa credo 14, c’è Dybala, servono i gol dei centrocampisti. Domenica a Milano dovevamo chiudere di più in area con i centrocampisti”.
“Con l’Inter ho sbagliato: avevo letto la partita con Kulusevski in marcatura a uomo su Brozovic. La scelta su Chiesa non è dettata da demeriti, l’ho interpretata così. Poi è entrato bene come gli altri, è un giocatore con caratura internazionale: è un punto fermo della Juventus. Sorrido quando leggo che viene messo in discussione”.
Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…