Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Lione? La paura può farci bene”

La Juventus chiude con una sconfitta indolore la sua Serie A, nella serata in cui i bianconeri alzano per la nona volta consecutiva la coppa dello Scudetto. La prima per Maurizio Sarri, che dopo la festa ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Mi ha sorpreso la condizione fisica del Lione, per lunghi tratti non è sembrata una squadra che ha vissuto un lungo periodo di inattività. Dobbiamo essere bravi a recuperare energie nervose e mentali. Dopo la partita con la Lazio abbiamo sentito nostro il campionato e quindi abbiamo staccato la spina. Sappiamo che il risultato di 1-0 dell’andata è complicato. Loro si chiudono bene ed é difficile trovare momenti di strappo in queste partite. Dovremmo però trovare il modo giusto per vincere".

Sarri ha poi continuato: "Sarà importante recuperare i calciatori e sentire di nuovo quella sensazione della partita vera e importante. Io sono convinto che entreremo in campo con un atteggiamento diverso rispetto alle ultime partite. Servirà anche un po’ di paura per passare il turno. Dovremmo essere bravi a monitorare chi sono i calciatori che hanno più energie fisiche mentali e nervose. E’ una situazione anomala quella vissuta. Noi veniamo da un periodo di attività, il Lione di inattività. Non abbiamo riscontri e certezze. La partita ci dirà se è stato un vantaggio per noi giocare o per loro non farlo".

Infine sul recupero di Dybala: "Paulo sta piuttosto bene, domani mattina lo portiamo in campo e vedremo che tipo di reazioni avrà. Non so ancora se riuscirà a giocare contro il Lione"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago