Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “La Champions? Puntiamo a vincere, ma torniamo a divertirci”

“Siamo la Juventus, ogni volta che entriamo in campo lo facciamo per vincere”. Maurizio Sarri ha messo subito le cose in chiaro, ha approcciato di petto il suo esordio in Champions sulla panchina della Juventus. Nessuna paura, nemmeno se l’avversario è l’Atletico Madrid: “La Champions non è un'ossessione per noi. Sappiamo benissimo che ci sono manifestazioni per cui competono 10 o 12 squadre attrezzate come noi. Purtroppo però ci sono realtà molto più importanti di noi”. 

Sarri ha la ricetta per approcciare al meglio alla Champions alle porte: “Penso che dobbiamo affrontare questo tipo di partite con una concentrazione eccezionale, ma anche con leggerezza. Bisogna tornare a divertirsi in campo”, ha detto l’allenatore bianconero in conferenza stampa.  

La Juventus potrà fare affidamento anche su Pjanic nella gara di domani. Il centrocampista è tornato a disposizione dopo essere uscito dolorante nella gara con la Fiorentina: “E’ a disposizione – ha confermato Sarri – Si è allenato regolarmente con i compagni. Domani valuteremo se partirà titolare". Su Khedira e Matuidi: “sono giocatori straordinari, ma sto vedendo anche gli altri centrocampisti in crescita. Abbiamo sia la spada che il fioretto: tante armi con caratteristiche diverse". 

Sull’Atletico Madrid: “una delle squadre che può partire per vincere la Champions League. Con le loro caratteristiche se la possono giocare con chiunque, ha no giocatori straordinari. Oltre alla forza mentale, fisica e tattica in Champions serve anche un pizzico di fortuna”, conclude Sarri.  

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA STAMPA DI SIMEONE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago