Una buona prestazione non basta alla Sampdoria per ottenere un risultato positivo allo Stadium, con i blucerchiati sconfitti per 2-1 (qui) nel match che ha aperto la 19^ giornata di Serie A. Un ko contro la Juventus che Marco Giampaolo commenta così nel post gara: “Tante squadre arrivano qui che hanno perso mezza partita già in partenza e anche noi non siamo partiti benissimo, abbiamo iniziato con troppo rispetto dell’avversario nel senso giusto del termine. Nel primo gol subito non abbiamo avuto la giusta cattiveria difensiva, dopo il pari la squadra ha preso fiducia ed è stata dentro al match anche agonisticamente senza rispettare troppo l’avversario”, le parole dell’allenatore della Sampdoria a Sky Sport.
Giampolo ha poi analizzato così gli episodi del match: “La squadra mi è piaciuta, venire qui e fare prestazione e risultato è molto difficile. Moralmente per me è finita 2-2. Var? Io ho visto solo il rigore assegnato alla Juventus e mi sembra un regalo, è assurdo fischiare un rigore così. Il gol annullato a Saponara? E’ una rete talmente bella che non va annullata”.
L’allenatore blucerchiato ha poi proseguito: “La Juventus può anche pareggiare ogni tanto una partita in casa, non succederebbe nulla. Abbiamo fatto un’ottima prestazione che però non è stata ricompensata con il risultato e senza di quello non vale nulla. Ci saranno sicuramente polemiche, ma io non leggerò i giornali. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e personalità”.
“Se possiamo centrare la qualificazione in Champions League? Ci sono 7-8 squadre più attrezzate della nostra, noi vendiamo e compriamo ogni anno, non abbiamo chance da questo punto di vista ma le abbiamo dal punto di vista del lavoro. La classifica è corta, quest’anno abbiamo sbagliato solo la gara con il Torino”, ha concluso Giampaolo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…