Dopo la sconfitta subita contro il PSG all’esordio in questa Champions League, la Juventus vuole subito tornare a macinare punti in campionato. All’Allianz Stadium arriverà la Salernitana: calcio d’inizio domenica 11 settembre alle ore 20.45.
Fin qui per i bianconeri sono arrivate solo 2 vittorie contro Sassuolo e Spezia nelle prime 5 giornate. Poi 3 pareggi (contro Roma, Sampdoria e Fiorentina). Massimiliano Allegri dovrà scegliere l’undici titolare tenendo conto anche dell’imminente impegno di Champions contro il Benfica, in programma mercoledì 14 settembre. Probabile turnover in vista, dunque.
La Juventus potrebbe cambiare ben 5 giocatori rispetto alla formazione scesa in campo al Parco dei Principi. Pochi dubbi però in porta, dove ci sarà ancora Mattia Perin a sostituire l’infortunato Wojciech Szczesny.
Probabile ritorno alla difesa a 4 contro la Salernitana. Sulla destra dovrebbe trovare spazio Mattia De Sciglio, con Alex Sandro dalla parte opposta. Al centro, possibile chance dal primo minuto per Federico Gatti al fianco di Leonardo Bonucci.
La vera novità è a centrocampo, dove potrebbe scendere in campo da titolare Nicolò Fagioli. Insieme a lui, confermati Leandro Paredes e Fabio Miretti. Spazio anche a Weston McKennie, impiegato però in zona più avanzata: l’americano dovrebbe trovare spazio a destra nel tridente offensivo, completato da Vlahovic e Kostic.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Fagioli, Paredes, Miretti; McKennie, Vlahovic, Kostic.
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la sfida di questa sera contro la Salernitana. Allegri ha convocati ben 21 giocatori, ma tra questi si registrano le assenze di Rabiot e Locatelli a centrocampo e Di Maria in attacco. Alle esclusioni di Rabiot e Locatelli per infortunio, si aggiunge anche il ko di Rabiot, che non è stato convocato a causa di un sovraccarico dl muscolo soleo di sinistra. Di seguito, proponiamo l’intera lista:
PORTIERI: Perin, Pinsoglio, Garofani;
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani;
CENTROCAMPISTI: McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Paredes, Fagioli;
ATTACCANTI: Vlahovic, Milik, Kean, Soulé, Iling-Junior
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…